histats.com
martedì, Febbraio 7, 2023
HomeProfessioni SanitarieConcorsi ambito Amministrativo, Tecnico e altroL'ASP di Cosenza annuncia 700 nuove assunzioni tra Medici, Infermieri, OSS, Amministrativi...

L’ASP di Cosenza annuncia 700 nuove assunzioni tra Medici, Infermieri, OSS, Amministrativi e altre figure professionali.

Pubblicità

Annunciati diversi Concorsi Pubblici dall’ASP di Cosenza per Medici, Infermieri, Operatori Socio Sanitari, Amministrativi e altre figure dell’Emergenza-Urgenza e non solo.

In arrivo oltre 700 posti di lavoro nella sanità con i nuovi Concorsi Pubblici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza.

Lo ha annunciato il Governatore e Commissario alla Salute della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha siglato il Piano di Fabbisogno del personale 2022 relativo all’Azienda Sanitaria di Cosenza, con cui sono state approvate oltre 700 nuove assunzioni di Medici, Infermieri, OSS, Autisti e Assistenti Amministrativi, per colmare le esigenze di personale maturate nel corso degli anni dall’ASP.

Secondo il suddetto Piano sarebbero sotto organico diversi settori dell’Azienda Sanitaria della Regione Calabria. Per questo motivo, al fine di soddisfare le esigenze di personale sanitario di questa amministrazione pubblica, sono previste circa 700 nuove assunzioni entro i prossimi mesi.

Nello specifico si segnalano:

  • 107 posti di Infermiere;
  • 60 posti di OSS;
  • 40 posti di autisti soccorritori (Servizio 118);
  • 42 assistenti amministrativi.

Il restante sarà assunto tra Medici e Dirigenti.

Le unità di personale che l’ASP di Cosenza ha in programma di inserire all’interno dei settori sotto organico, saranno selezionate attraverso l’attivazione di nuove procedure concorsuali pubbliche, che dovranno essere indette entro il giorno 31 dicembre 2022.

Buona parte delle assunzioni di profili di Infermiere, OSS e Assistente sanitario previste dal Piano saranno effettuate tramite operazioni di stabilizzazione del personale già impiegato all’interno dell’Azienda.

Inoltre, le graduatorie che verranno stilate al termine delle procedure concorsuali da attivare entro la fine dell’anno in corso potranno essere utilizzate per l’immissione in ruolo nel 2023 dei candidati idonei.

Leggi anche:

Corso di Preparazione al Concorso per Operatori Socio Sanitari (OSS).

Corso di Preparazione al Concorso Infermieri e Infermieri Pediatrici.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394