histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeProfessioni SanitarieFisioterapistiInfermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie in sciopero in Sardegna. Nursing Up: "ora...

Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie in sciopero in Sardegna. Nursing Up: “ora basta”.

Pubblicità

Sit-in di protesta da parte di Infermieri, Ostetriche e Professioni Sanitarie in sciopero in Sardegna. Nursing Up: “ora basta, il 15 giugno in piazza”.

Giovedì 15 giugno una delegazione del sindacato Nursing Up parteciperà al sit-in di protesta presso l’Assessorato alla sanità della regione Sardegna.

Gli Infermieri, le Ostetriche e tutti i Professionisti sanitari della Sardegna sono vittime di un sistema sanitario regionale inadeguato e privo di prospettive credibili.

Diego Murracino del Nursing Up Sardegna denuncia le condizioni di lavoro carenti nelle dotazioni del personale, i livelli economici inferiori alla media europea e nazionale, l’impossibilità di conciliare la vita lavorativa e familiare. Sono queste le principali cause del malessere del personale già in servizio e che rendono le Professioni sanitarie scarsamente attrattive.

I MOTIVI DELLA PROTESTA PER IL NURSING UP: PORRE FINE AL DEMANSIONAMENTO DI INFERMIERI E OSTETRICHE

Incremento delle dotazioni degli Operatori socio sanitari in quantità sufficiente ad una adeguata presenza nei tre turni di lavoro MATTINA, SERA E NOTTE in tutti i reparti di degenza.

ASSUNZIONE DI INFERMIERI E OSTETRICHE IN NUMERO ADEGUATO AL RAPPORTO PROFESSIONISTA: PAZIENTE

Rivisitazione criteri di accreditamento delle strutture sanitarie in relazione alle dotazioni del personale per poter garantire l’applicazione e il rispetto delle norme contrattuali in materia di orario di lavoro, reperibilità e giusto rapporto infermiere: paziente.

PAGAMENTO DELLE ORE GIA’ LAVORATE IN ECCEDENZA AL MONTE ORE PREVISTO DAL CCNL

Le Aziende e l’Assessorato continuano ad ignorare il diritto dei lavoratori di ricevere il pagamento delle migliaia di ore già lavorate al fine di compensare per anni alla carenza di personale.

APPLICAZIONE NUOVO SISTEMA INCARICHI PER VALORIZZARE LA PROFESSIONALITA’

Applicazione integrale del CCNL compresi gli incarichi di nuova istituzione di Professionista Specialista e di Professionista Esperto.

FINE DEL VINCOLO DI ESCLUSIVITA’ E APPLICAZIONE LEGGE 26 MAGGIO 2023

Al fine di garantire l’omogeneità di applicazione in tutte le Aziende Sanitarie della Sardegna vi è la necessità di un intervento urgente dell’Assessorato alla Sanità.
Conclude Murracino: “per garantire cure adeguate ai cittadini è indispensabile rispettare e tutelare il personale sanitario”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394