histats.com
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeOperatori Socio SanitariGrazie ad Angelo Minghetti oggi si parla di OSS in tutta Italia,...

Grazie ad Angelo Minghetti oggi si parla di OSS in tutta Italia, prima di lui non c’era nessuno. Parola di SHC OSS.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una missiva del sindacato SHC OSS: “grazie ad Angelo Minghetti oggi si parla di OSS in tutta Italia, prima di lui non c’era nessuno”.

Egregio dott. Angelo Riky Del Vecchio,

Le scrivo per replicare alla Vostra “RISPOSTA” del 13/02/2022. Sono un delegato SHC OSS della regione Emilia Romagna, sono un Operatori Socio Sanitari, mi sono iscritto a SHC OSS sindacato di categoria perché condivido i principi che pone. L’ unica nel suo genere a portare avanti il tema degli oss, siamo in tanti, molti inesperti nel far sindacato ma non per questo ci scoraggiamo.

Non nego la poca conoscenza che il “MONDO OSS” ha del sindacato “SHC – Human Caring” il che è un enorme punto di riflessione, ma di certo sappiamo che altri conoscono shc oss, divenendo un punto di riferimento per risolvere i loro problemi. Inoltre, grazie al nostro segretario ci stiamo presentando, dove possiamo, nelle RSU.

Al tempo stesso SHC è uno stimolo a migliorare. Vanno tuttavia evidenziate come le realtà sindacali, come quelle da Lei citate Nursing up – Nursind che pur conoscendo la verità che all’interno hanno un gran numero di “tesserati” OSS e non ci risulta che sono “GUIDATI” da O.S.S, hanno dato false informazioni mettendo in cattiva luce la nostra organizzazione sindacale, noi stessi e quello del nostro segretario, questo non è da parte sua un corretto comportamento etico in quanto non sta a lei stabilire chi.

Inoltre, lei è un infermiere e gestisce il portale OSS news. Dovrebbe darsi una risposta anche lei prima di creare zizzania tra i nostri segretari, che sotto le righe dice apertamente che non riconosce il nostro segretario come tale e non ha diritto di rappresentare Oss e SHC e nemmeno essere intervistato sul tema Operatori Socio Sanitari.

Allora le pongo questa domanda: lei ha diritto a gestire pagine di oss e indicare cosa devono fare a suo dire, considerato che è un infermiere?

Non è importante chi ha fondato SHC e quale qualifica ha, perché é stato votato da molti oss che, riunitesi a Roma, hanno costituito Shc sottoscrivendo uno statuto che indica coerenze e rispetto per tutti e per i vari ruoli.

Discriminare il segretario é come discriminare tutti gli oss aderenti a SHC, non è compito di un giornalista mettere in dubbio la sua carica, negando di riconoscere il suo ruolo eletto dagli oss. A questo punto mi domando dove si annidi il Vostro dissenso nella guida da parte del nostro segretario, quando lei intervista e riconosce i segretari di altre organizzazioni sindacali che sono tutti amministrativi?

Poi mi domando tutti questi 8 mila OSS che dichiarano di voler un sindacato di categoria sono tutti veri oppure inventati.

Mi auguro che lei ritorni sui suoi passi come giornalista rimanendo imparziale, rispettando tutti noi, il ruolo del nostro segretario, il nostro sindacato, evitando di creare dubbi e confusione.

Mi auguro che questa nota venga pubblicata cosi com’è.

Luigi Costantini, OSS delegato SHC Emilia Romagna

* * *

Carissimo Costantini,

il nostro giornale è stato sempre vicino alle posizioni di SHC OSS e ha dato sempre spazio alla vostra organizzazione sindacale. Nessuno di noi si è mai permesso di dubitare della bontà e della preparazione di Angelo Minghetti, siamo sicuri che anche senza di lui non si sarebbe giunti all’evoluzione professionale degli Operatori Socio Sanitari. Sul fatto, però, che gli OSS debbano iniziare ad auto-regolamentarsi non transigiamo: siamo dell’idea che è giunto il momento che alla guida delle organizzazioni OSS ci sia un OSS. Continua a seguirci e buon lavoro.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394