histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaFSI-USAE sollecita il pagamento compensi vaccinazioni Covid.

FSI-USAE sollecita il pagamento compensi vaccinazioni Covid.

Pubblicità

Di seguito la missiva a firma di Francesco Perrone (nella foto-copertina) segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce.

…indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e naturalmente a tutti i lavoratori interessati sul mancato rispetto degli impegni assunti in favore di tutto il personale dipendente dell’Area di Comparto Sanità ed Area Sanità della ASL di Lecce in relazione al SOLLECITO PAGAMENTO COMPENSI ATTIVITA’ VACCINAZIONE ANTI COVID AL PERSONALE AREA SANITA’ E DI COMPARTO ASL-LECCE.

Con riferimento

all’oggetto la FSI-USAE LECCE ha più volte richiesto alle SS.VV. di retribuire i compensi per l’attività resa per le vaccinazioni anti COVID 19 come da Accordo Regionale sottoscritto in data 2/07/2021, senza mai ricevere nessun cenno di riscontro da parte degli Organi Istituzionali della Direzione Strategica della ASL-LECCE.

In data 27/10/2022

lo scrivente in qualità di Segretario Regionale Puglia FSI-USAE ha sottoscritto con l’Assessorato alla Salute e il Direttore del Dipartimento della Salute della Regione Puglia un Protocollo Operativo, in cui si è convenuto l’obiettivo comune di soddisfare i bisogni di salute della collettività e di superare le criticità alla base delle rivendicazioni sindacali, volte a soddisfare il bisogno di salute, in particolare con la sottoscrizione del suddetto protocollo c’era l’impegno a mantenere relazioni sindacali stabili in ordine alle tematiche della salute a partire dagli Operatori Sanitari dell’Area Sanita e dell’Area Comparto impegnati nella somministrazione vaccinale e si prevedeva di: ”Garantire il pagamento del personale dipendente impegnato nelle attività di vaccinazioni anti COVID 19 (Prestazioni Aggiuntive e Progetti Obiettivi) al termine della ricognizione in corso e nel rispetto dell’Accordo Regionale sottoscritto con le OO.SS. firmatarie del CCNL in data 2/07/2021, che dovrà essere completata entro il 31 dicembre 2022”.

Ma rispetto alle aspettative

agli incoraggiamenti, alle promesse, agli impegni sottoscritti, agli inviti del Presidente della Giunta Regionale Pugliese, essendo passati circa 3 mesi dalla data prevista per il relativo pagamento del compenso dell’attività di vaccinazione, ancora non abbiamo ricevuto nessun riscontro e nessun pagamento arrivato,

Duole constatare

a distanza di circa 2 anni dall’inizio della campagna vaccinale gli operatori non siano stati retribuiti o in caso ciò fosse avvenuto in parte, vi sia stata una retribuzione inadeguata all’impegno profuso.

Alla luce di quanto riportato

pertanto, sollecitiamo con urgenza il pagamento delle prestazioni aggiuntive della campagna di vaccinazione anti COVID 19 effettuata nel corso dell’anno 2021, in caso contrario visto il lungo tempo trascorso saremo costretti ad intraprendere le relative azioni a tutela dei lavoratori coinvolti nelle sedi opportune – è quanto si legge a termine della missiva firma di Francesco Perrone segretario regionale pugliese FSI-USAE e territoriale FSI-USAE Lecce indirizzata al Commissario Straordinario, al Direttore Amministrativo, al Direttore Sanitario dell’Azienda Sanitaria Locale Lecce e ai lavoratori interessati.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394