histats.com
giovedì, Giugno 24, 2021
Pubblicità
HomeInfermieriSindacato e PoliticaContinua demolizione della sanità Bolognese? Fials pronta alle barricate.

Continua demolizione della sanità Bolognese? Fials pronta alle barricate.

La FIALS di Bologna accusa l’Azienda sanitaria di voler demolire la sanità cittadina abbattendo il centro logistico, ricosteruendolo e poi esternalizzandolo.

In una missiva firmata dal segretario pronviale della FIALS di Bologna e Imola, Alfredo Sepe, il sindacato denuncia la possibile esternalizzazione del centro logistico del Sant’Orsola successivamente all’abbattimento dei vecchi locali e alla costruzione di un nuovo stabile.

Ecco la missiva della FIALS.

Continua la demolizione edilizia e politica al Sant’Orsola Malpighi di Bologna? Apprendiamo che l’Azienda abbatterà un intero padiglione dove giace il centro logistico del Policlinico (il n. 12), che attualmente è attivo ed operante a pieno regime; ci lavorano circa 40 Operatori; inoltre sembra che ci sia​ l’intesa ed il solito accordo sotterraneo con altri sindacati, che da sempre sostengono la Direzione, si voglia addirittura esternalizzare il centro logistico senza nessuna certezza per il futuro dei lavoratori​

Gli operatori rischiano di essere riallocati fuori dall’Azienda, con tutte le criticità del caso, non considerando la questione carichi di lavoro, organizzazione, nuova gestione (che sicuramente andrà ai soliti fortunati)​ ancora business sulla pelle dei lavoratori, non considerando i possibili problemi sulla distribuzione dei farmaci verso i reparti dell’Azienda, siamo alla follia​.

La FIALS è pronta alle barricate, difenderemo e tuteleremo i lavoratori in ogni sede. Siamo pronti anche a trascinare l’Azienda in Tribunale, visti che potrebbe prefigurarsi anche una condotta antisindacale per non aver effettuato il confronto previsto dal contratto​.

Dopo l’esternalizzazione dei 400 posti letto, ancora danni targati Dg. Chiara Gibertoni​.

Dott. Alfredo Sepe
Segretario Provinciale FIALS di Bologna e Imola

La delibera dell’Azienda: Estern. logistico

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394