histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSepe. Protesta H24 della FIALS Emilia Romagna: lavoratori sanitari in prima linea...

Sepe. Protesta H24 della FIALS Emilia Romagna: lavoratori sanitari in prima linea chiedono migliorie.

Pubblicità

Alfredo Sepe, segretario FIALS Emilia Romagna, annuncia proteste H24: lavoratori sanitari in prima linea chiedono migliorie.

La FIALS Emilia Romagna, si legge in una nota a firma del segretario regionale Alfredo Sepe, ha annunciato un presidio di protesta inusuale ma innovativo, che si terrà in via Albertoni 15, presso l’ingresso del Policlinico S.Orsola Malpighi, dalle ore 10:00 di Martedì 20 Febbraio fino alle ore 10:00 di Mercoledì 21 Febbraio. Si tratta di una protesta h24, volta a denunciare le condizioni lavorative dei lavoratori e delle lavoratrici della sanità emiliano-romagnola.

La vertenza sindacale ha diversi obiettivi chiave, tra cui l’aumento dei salari e migliori condizioni di lavoro per il personale sanitario. Inoltre, si chiede alla Regione di investire più risorse nel settore sanitario, aumentare le assunzioni e consentire alle aziende sanitarie di pagare le migliaia di ore di lavoro straordinario accumulate dai dipendenti. Si fa anche riferimento alla necessità di consentire ai lavoratori di usufruire delle ferie accumulate negli anni a causa della carenza di personale.

Uno degli aspetti centrali della protesta riguarda gli enormi carichi di lavoro cui sono sottoposti i lavoratori del SSR. Si parla di turni estenuanti, anche fino a 20 ore consecutive, e di un aumento del rischio di responsabilità personale e professionale per il personale sanitario.

Il sindacato sottolinea anche il mancato investimento in politiche di welfare, come la mancanza di parcheggi, buoni pasto e altri benefici per il benessere del personale. Questa situazione rende difficile la vita dei lavoratori della sanità, che hanno deciso di protestare in tenda il prossimo Martedì 20 Febbraio insieme alla FIALS Emilia Romagna.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394