histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSepe (Fials): "chiediamo 1000 euro in più per gli Infermieri dell'Emilia Romagna".

Sepe (Fials): “chiediamo 1000 euro in più per gli Infermieri dell’Emilia Romagna”.

Pubblicità

FIALS. In Lombardia la Regione mette 1000 euro nelle tasche dei professionisti della sanità, in Emilia Romagna non si riescono a pagare le indennità e non scorrono le graduatorie.

Un commento duro da parte del Segretario Regionale della FIALS Alfredo Sepe, che critica ferocemente le modalità di gestione degli incentivi pubblici da parte della regione Emilia Romagna, che resta indietro rispetto alla Lombardia.

Un accordo tra Regione Lombardia e Sindacati permetterà di elargire in busta paga dei professionisti sanitari del territorio lombardo circa 1000 Euro in più. Le risorse economiche derivano dalle cosiddette RAR (risorse aggiuntive regionali) che vengono utilizzate per incentivare il personale dipendente.

“L’Emilia Romagna dovrebbe seguire questo esempio virtuoso di incentivazione e valorizzazione professionale di lavoratori e lavoratrici della sanità, che ad oggi non hanno ancora ricevuto il pagamento di alcune indennità legate al periodo COVID e di migliaia di ore di lavoro straordinario accumulate e non pagate” – spiega Alfredo Sepe, segretario generale della FIALS Emilia Romagna.

“Non possiamo rimanere inermi davanti a questa disparità e discriminazione economica tra lavoratori continua Sepe, seppur di regioni diverse, riteniamo opportuno lavorare per eliminare queste differenze economiche tra lavoratori e lavoratrici della sanità. Come FIALS Emilia Romagna abbiamo chiesto un incontro Urgente al Governatore Stefano Bonaccini per chiedere un finanziamento straordinario urgente per tutti i professionisti della sanità emiliano romagnola che ogni giorno con impegno e dedizione lavorano per mantenere il servizio pubblico” – aggiunge.

Sepe conclude dicendosi pronto a Proclamare una grande manifestazione regionale per rivendicare i diritti economici dei professionisti della sanità emiliano – romagnola.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394