histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaSepe (Fials). Ad Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie va pagato lo straordinario.

Sepe (Fials). Ad Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie va pagato lo straordinario.

Pubblicità

FIALS. In Emilia Romagna parte la Mega Vertenza sul Lavoro Straordinario non PAGATO ai dipendenti, la regione rischia un default di circa 20 Milioni di Euro.

In Emilia Romagna migliaia di lavoratori non hanno ricevuto il pagamento dello straordinario effettuato negli ultimi 5 anni, migliaia di operatori del comparto e della dirigenza potrebbero essere coinvolti nella mega vertenza sindacale.

Il pagamento dello straordinario è un diritto dei lavoratori sancito dalle norme e dai contratti collettivi nazionali di lavoro, e rappresenta un credito esigibile da parte dei lavoratori nei confronti del datore di lavoro che è obbligato sempre a pagarlo, spiega il Segretario Regionale FIALS Alfredo Sepe.

Alla Vertenza possono partecipare tutti gli operatori del comparto e della dirigenza, ed è totalmente gratuita, continua Sepe, bastano solo i cartellini degli ultimi 5 anni da consegnare al sindacato, che poi si attiverà per il recupero delle somme nei confronti delle Aziende Sanitarie del territorio emiliano – romagnolo

Una mega vertenza quindi che dà delle risposte economiche concrete alle esigenze dei lavoratori, che tra inflazione galoppante e salati fermi fanno fatica ad arrivare a fine mese, soprattutto in una regione come l’Emilia Romagna tra le prime in ITALIA per l’alto costo della vita.

Dopo lo spettro del commissariamento la regione Emilia Romagna rischia di essere affondata dalla vertenza della FIALS, che dal canto suo si dice convinta di un risultato storico a favore dei lavoratori.

 

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394