histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeAmministrativiRinnovo CCNL Comparto Sanità 2022-2024: le richieste per un futuro migliore di...

Rinnovo CCNL Comparto Sanità 2022-2024: le richieste per un futuro migliore di Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

Infermieri, infermieri pediatrici, ostetriche, fisioterapisti, OSS, amministrativi e figure tecniche del SSN chiedono a gran voce un rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024 che sia all’altezza delle sfide odierne.

Le richieste principali:

  • Aumento stipendi di almeno 500 euro al mese: Un riconoscimento tangibile del valore del loro lavoro e un passo avanti per contrastare la fuga di personale.
  • Riconoscimenti professionali: Maggiore valorizzazione delle competenze e delle responsabilità specifiche di ogni figura professionale.
  • Incremento delle responsabilità e dei campi di azione professionale: Ampliare le possibilità di crescita e di sviluppo professionale.
  • Riconoscimento degli studi universitari e universitari di livello superiore: Per una maggiore equità e valorizzazione del percorso formativo.
  • Riconoscimenti sociali: Migliorare le condizioni di lavoro e tutelare il benessere dei lavoratori.
  • Uscita dal Comparto Sanità e creazione di un comparto dirigenziale specifico per Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Fisioterapisti e le altre Professioni Sanitarie: per una maggiore autonomia e riconoscimento professionale.

Le trattative all’ARAN.

Le trattative per il rinnovo del CCNL Sanità 2022-2024 sono iniziate all’ARAN. Sul tavolo ci sono anche altri temi importanti, ma le richieste sopra elencate sono quelle prioritarie per evitare l’abbandono delle professioni sanitarie e socio-sanitarie e la fuga all’estero dei nostri professionisti.

Evitare la fuga di cervelli.

L’Italia rischia di perdere una parte importante del suo personale sanitario. Le condizioni di lavoro non ottimali, gli stipendi bassi e la mancanza di riconoscimento professionale spingono molti professionisti a cercare migliori opportunità all’estero.

Un investimento per il futuro.

Investire nel personale sanitario è un investimento per il futuro del nostro sistema sanitario. Migliorare le condizioni di lavoro e il riconoscimento professionale significa migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini.

Sostegno alle richieste.

E’ importante che tutti i cittadini sostengano le richieste dei lavoratori del SSN. La loro voce è fondamentale per ottenere un rinnovo del CCNL che sia davvero all’altezza delle sfide odierne.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394