histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaRiconosciuto Premio Covid agli Infermieri e Oss della Azienda Ospedaliera Universitaria di...

Riconosciuto Premio Covid agli Infermieri e Oss della Azienda Ospedaliera Universitaria di Catanzaro.

Pubblicità

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Renato Dulbecco di Catanzaro ha recentemente riconosciuto integralmente il premio Covid al personale sanitario, composto da infermieri e OSS, che aveva precedentemente denunciato la parziale erogazione del premio.

Questo importante risultato è stato ottenuto dopo una conciliazione tra le parti presso l’Ispettorato territoriale del Lavoro di Catanzaro.

Contesto della Denuncia.

Gli infermieri e gli OSS avevano svolto il loro lavoro nei reparti più esposti al contagio da Covid-19 presso l’Azienda Ospedaliera “Pugliese Ciaccio” durante il picco della pandemia. Nonostante ciò, avevano ricevuto un premio Covid inferiore, poiché erano stati classificati come lavoratori a “medio rischio” anziché “alto rischio” di contagio.

Intervento Legale.

Per ottenere il riconoscimento delle loro rivendicazioni, il personale sanitario si è affidato all’avvocato Paolo Pitaro e ha presentato la loro denuncia all’Ispettorato territoriale del Lavoro di Catanzaro.

Conciliazione e Risultato.

La conciliazione tra le parti ha portato al pieno riconoscimento del premio Covid al personale sanitario. Questo risultato è un segnale di giustizia e riconoscimento per il duro lavoro e il sacrificio del personale medico durante la pandemia.

Conclusioni.

Il riconoscimento pieno del premio Covid agli infermieri e agli OSS della Azienda Ospedaliera Universitaria Renato Dulbecco di Catanzaro è un importante passo avanti nella tutela dei diritti e del benessere del personale sanitario. È fondamentale continuare a garantire il giusto riconoscimento e supporto al personale che lavora instancabilmente per proteggere la salute pubblica durante situazioni di emergenza come la pandemia da Covid-19.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394