histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaPubblico Impiego e CCNL 2022-24. Al via rinnovo contratto anche per Infermieri,...

Pubblico Impiego e CCNL 2022-24. Al via rinnovo contratto anche per Infermieri, OSS e Professioni Sanitarie.

Pubblicità

L’accordo quadro per la definizione dei comparti e delle aree di contrattazione collettiva nazionale per il triennio 2022-2024 è stato recentemente firmato presso l’ARAN (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle Pubbliche Amministrazioni).

Questo contratto rappresenta l’inizio ufficiale di una nuova fase contrattuale per il pubblico impiego.

L’accordo è stato sottoscritto tra l’ARAN e i sindacati, segnando l’avvio di trattative significative per il triennio in corso. Antonio Naddeo, al termine della riunione con le organizzazioni sindacali rappresentative, ha dichiarato che questo accordo rappresenta un segnale concreto di attenzione verso i dipendenti pubblici, consolidando gli sforzi contrattuali intrapresi nel triennio precedente (2019-2021).

L’ARAN ha mantenuto l’impegno annunciato in ottobre, avviando le trattative a gennaio 2024 dopo l’incremento delle risorse previsto nella Manovra di bilancio. L’organismo ha dichiarato di seguire le priorità stabilite da Palazzo Chigi e dal Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo.

Il prossimo passo dipenderà ora dal Governo, in particolare dal Ministro Zangrillo, che ha già redatto l’atto di indirizzo. Questo documento è attualmente in fase di valutazione presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Saranno poi emessi gli atti d’indirizzo della Conferenza delle Regioni, seguiti dalle convocazioni dei sindacati nei vari comparti.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394