histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaOrdine Infermieri Viterbo commissariato: il CCEPS però non si pronuncia su altri...

Ordine Infermieri Viterbo commissariato: il CCEPS però non si pronuncia su altri ricorsi.

Pubblicità

Commissariato dell’Ordine degli infermieri di Viterbo: Elezioni Contestate e Azione Legale. E negli altri OPI con elezioni contestate? Due pesi e due misure?

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Viterbo è stato commissariato a seguito di presunti comportamenti illeciti durante le elezioni per il rinnovo degli organi direttivi nel novembre 2020. La decisione è stata presa dalla commissione centrale per gli esercenti delle professioni sanitarie (CCEPS), organo di giurisdizione speciale del Ministero della Salute, in risposta al ricorso presentato da un infermiere.

Il procedimento è stato avviato dopo che il ricorrente ha chiesto l’accesso agli atti per valutare la regolarità delle elezioni, ma la richiesta è stata negata quattro volte. Si è evidenziata l’assenza di trasparenza e l’inadeguatezza del sistema informatico utilizzato durante le votazioni, causando l’annullamento di numerosi voti e compromettendo il diritto di voto dei partecipanti.

Il provvedimento ministeriale ha sottolineato la gravità delle irregolarità riscontrate, che hanno portato alla decisione di sostituire gli attuali organi direttivi con commissari fino alla prossima tornata elettorale.

Questo caso mette in luce l’importanza di elezioni trasparenti e affidabili per garantire l’integrità delle istituzioni professionali. È fondamentale adottare misure correttive per evitare simili controversie in futuro e preservare la reputazione e l’efficacia dell’Ordine degli infermieri di Viterbo.

Una domanda però sorge spontanea, per così poco il CCEPS ha commissariato Viterbo, ma come mai non si è ancora pronunciato su altri ricorsi e su fatti ben più gravi?

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394