histats.com
sabato, Aprile 13, 2024
HomeIn evidenzaLicenziamento di Massa degli Infermieri Precari: Polemica all'AOU Dulbecco di Catanzaro.

Licenziamento di Massa degli Infermieri Precari: Polemica all’AOU Dulbecco di Catanzaro.

Pubblicità

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Dulbecco” di Catanzaro è al centro di una controversia recente a causa del licenziamento in massa di un centinaio di infermieri precari, selezionati per sostituire il personale assente a vario titolo.

Questi lavoratori, dopo appena due mesi, sono stati informati che l’azienda non avrebbe proceduto con le sostituzioni, lasciandoli senza un chiarimento ufficiale o un percorso alternativo.

Nonostante fossero stati rassicurati sulla durata del rapporto lavorativo, questi infermieri si sono ritrovati improvvisamente senza lavoro, molti dei quali avevano lasciato contratti indeterminati nel settore privato per lavorare presso l’ospedale.

La decisione ha provocato indignazione e sgomento tra gli infermieri precari, che hanno denunciato la mancanza di rispetto da parte dell’azienda verso di loro. In molti casi, nonostante le lavoratrici titolari non siano rientrate a lavoro dopo la maternità, l’azienda ha comunque proceduto con il licenziamento dei lavoratori precari.

Questa situazione ha suscitato una forte critica da parte dei lavoratori e del pubblico, evidenziando una presunta mancanza di considerazione verso coloro che operano nel settore della sanità, particolarmente delicato.

Si spera che l’ordine delle Professioni Infermieristiche di Catanzaro possa intervenire per affrontare la questione e cercare una soluzione con l’azienda sanitaria. Tuttavia, al momento, il futuro di decine di lavoratori rimane incerto, con l’azienda che sembra non fornire una spiegazione ufficiale alla propria decisione.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394