histats.com
lunedì, Aprile 22, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriLa FNOPI sostiene il riconoscimento dell'Infermiere di Famiglia e di Comunità nell'assistenza...

La FNOPI sostiene il riconoscimento dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità nell’assistenza agli anziani.

Pubblicità

Durante l’audizione alla Commissione 10° del Senato, il Consigliere nazionale della FNOPI, Carmelo Gagliano, ha ribadito il sostegno dell’organizzazione al riconoscimento della figura dell’Infermiere di Famiglia e di Comunità.

Questo riconoscimento è considerato strategico nell’affrontare i nuovi bisogni assistenziali di una popolazione sempre più anziana e con patologie croniche e degenerative.

Secondo Gagliano, per rendere più efficiente il Servizio Sanitario Nazionale, è essenziale attivare vere équipe multiprofessionali sociosanitarie, in cui ogni professionista lavori insieme per garantire un’assistenza completa e integrata al paziente, coinvolgendo anche familiari e caregiver. Questo approccio permetterebbe di fornire ai cittadini tutte le cure di cui necessitano, dall’ambito della prevenzione fino alla diagnosi e alla terapia.

Infine, Gagliano ha sottolineato l’importanza di adottare una strategia efficace nella gestione degli operatori di supporto, proponendo l’istituzione di un registro apposito. Questo registro consentirebbe un maggiore controllo da parte del management infermieristico sugli operatori di supporto, garantendo una gestione più efficiente delle risorse umane nell’ambito dell’assistenza agli anziani.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394