histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaFIALS. Spazio HELP presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli: Combattere il Mobbing e le...

FIALS. Spazio HELP presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli: Combattere il Mobbing e le Molestie in Ambito Sanitario.

Pubblicità

All’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, il Sindacato Autonomo FIALS ha istituito uno spazio dedicato a tutti i lavoratori che subiscono forme di Mobbing, Bossing, Straining, Molestie, Stalking, Violenza Psicologica e Discriminazioni.

Questo iniziativa nasce in risposta alle segnalazioni ricevute dal sindacato stesso, dimostrando un impegno concreto nella tutela dei lavoratori e nella promozione di un ambiente di lavoro sano e rispettoso.

La Dichiarazione del Segretario FIALS IOR.

Il Segretario FIALS IOR, Giovanni Corvino, ha sottolineato l’importanza di questo spazio, fornendo agli interessati gli strumenti necessari per affrontare e risolvere tali situazioni. Particolare attenzione è dedicata al fenomeno dello “Straining”, spesso sottovalutato ma riconosciuto anche dalla giurisprudenza come causa di stress per il lavoratore. L’invito è rivolto a tutti i lavoratori a non esitare nel segnalare e denunciare eventuali situazioni di disagio, prioritariamente per il bene della propria salute fisica e mentale.

Obiettivi dello Spazio HELP.

Lo spazio HELP si propone di offrire ascolto, tutela, sostegno e soluzioni concrete ai lavoratori che si trovano vittime di Mobbing e altre forme di violenza psicologica sul luogo di lavoro. Questo ambiente accogliente e riservato è pensato per fornire un punto di riferimento per chi si trova in difficoltà e ha bisogno di supporto.

Conclusioni.

L’istituzione dello spazio HELP presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli rappresenta un passo significativo nella lotta contro il Mobbing e le Molestie in ambito sanitario. Grazie all’impegno del Sindacato Autonomo FIALS e alla sensibilità dell’istituto, i lavoratori possono sentirsi più protetti e supportati nel difendere i propri diritti e la propria dignità sul luogo di lavoro.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394