histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri si incontrano dopo 30 anni dalla fine degli studi ed è...

Infermieri si incontrano dopo 30 anni dalla fine degli studi ed è festa in Romagna.

Pubblicità

Infermieri si incontrano dopo 30 anni dal Diploma (all’epoca non c’era ancora la Laurea in Infermieristica). Ed è festa in Romagna.

Gli ex-Studenti della Scuola Infermieri si incontrano a 30 anni dal Diploma (all’epoca non vi era ancora la Laurea in Infermieristica). La reunion ha suscitato un gran numero di emozioni tra i partecipanti.

A trent’anni dal diploma di Infermiere Professionale, un gruppo di ex allievi della Scuola Infermieri si è riunito per celebrare il cammino intrapreso da giovani adolescenti nel lontano 1993.

Furono anni intensi, con tre anni di studio tra le mura scolastiche al mattino e l’impegno in corsia al pomeriggio. L’odore dell’alcol, simbolo delle pratiche di sterilizzazione, si insinuava nelle nostre narici, mentre il dolore dei pazienti lasciava un segno profondo all’interno di ognuno di noi.

I ricordi dell’attenta formazione scolastica, della dedizione e della passione con cui affrontavamo ogni giornata vengono alla luce: “Non eravamo solo studenti, ma anche operatori sanitari impegnati”.

“Eravamo giovani adolescenti quando nel lontano ’93 siamo usciti dalla scuola con il nostro Diploma di Infermiere Professionale fresco di stampa, tre anni vissuti a scuola la mattina e in corsia al pomeriggio. Anni in cui l’odore dell’alcol ci riempiva le narici e il dolore dei malati ci segnava dentro”.

“E oggi, che siamo giovani adulti, chi in Rianimazione, chi in Pronto soccorso, chi in corsia o Dirigente, con qualche capello bianco, ci ritroviamo a distanza di 30 anni, con lo stesso entusiasmo di allora, a condividere i nostri ricordi”.

Hanno risposto all’appello degli organizzatori oltre 50 persone , che si ritrovano all’agriturismo Borgo Castellaccia di Sala, dove , fra una foto d’epoca e l’altra, ritornano semplicemente “a scuola per infermieri”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394