histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaInfermieri di Comunità. Arrivano in 4 comuni del Piacentino.

Infermieri di Comunità. Arrivano in 4 comuni del Piacentino.

Pubblicità

Gli Infermieri di Comunità continuano a conquistare il territorio. Arrivano in 4 comuni del Piacentino, precisamente in Val Nure.

L’arrivo dell’infermiere di comunità sul territorio piacentino è una buona notizia per la salute dei cittadini. L’infermiere di comunità è un professionista che si occupa della promozione e della tutela della salute della collettività, e lo fa lavorando a stretto contatto con i cittadini, le famiglie e le istituzioni.

L’infermiere di comunità è già attivo nei Comuni di Morfasso e Vernasca, e presto lo sarà anche in Alta Val Nure, a Ponte dell’Olio, Bettola, Farini e Ferriere. Il servizio è completamente gratuito per i cittadini grazie a un finanziamento del fondo Strategia nazionale per le aree interne (SNAI).

L’infermiere di comunità opera in sinergia con le altre figure professionali, come medici, psicologi e terapisti, e aiuta le persone a conoscere i comportamenti migliori per la propria salute. Ad esempio, può fornire consigli su come mangiare in modo sano, come fare attività fisica regolarmente e come affrontare lo stress.

L’arrivo dell’infermiere di comunità sul territorio piacentino è un passo importante per migliorare la salute dei cittadini. L’infermiere di comunità è un professionista che può fornire un’assistenza sanitaria di qualità, vicina alle persone e accessibile a tutti.

L’infermiere di comunità: un servizio per la salute dei cittadini.

L’infermiere di comunità è una figura professionale che si occupa della promozione e della tutela della salute della collettività. Opera a stretto contatto con i cittadini, le famiglie e le istituzioni, e si occupa di fornire assistenza sanitaria, sociale e psicologica.

L’infermiere di comunità è già attivo nei Comuni di Vernasca e Morfasso, e dal prossimo settembre entrerà in funzione anche in quattro comuni della Valnure: Ponte dell’Olio, Bettola, Farini e Ferriere.

I compiti dell’infermiere di comunità sono molteplici:

  • Fornisce assistenza sanitaria, come misurazioni della pressione, prelievi del sangue, iniezioni e medicazioni.
  • Fornisce assistenza sociale, come supporto alla famiglia e ai caregivers, aiuto nelle pratiche burocratiche e sostegno psicologico.
  • Promuove la salute, fornendo informazioni e consigli su come migliorare lo stile di vita, come mangiare in modo sano, fare attività fisica regolarmente e affrontare lo stress.
  • Interviene in caso di emergenza, come nel caso di malati cronici o persone con disabilità.

L’infermiere di comunità è un professionista che può fornire un’assistenza sanitaria di qualità, vicina alle persone e accessibile a tutti.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394