histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriInfermiera sala operatoria: "sono reperibile, alle 3.15 squilla il cellulare..."

Infermiera sala operatoria: “sono reperibile, alle 3.15 squilla il cellulare…”

Pubblicità

Infermiera di sala operatoria affida a Facebook tutto il suo sfogo, che sa di grido di allarme…

Il racconto della collega Maria Cristina Pecchia, 46 anni, iscritta all’OPI di Latina è straziante. Su Facebook si sfoga, ma attraverso quanto scritto sul suo profilo si capisce bene quelle che accade tutte le notti a chi lavora in sala operatoria ed è creperibile.

Ecco il suo post su Facebook.

Sono le 03.15 di mattina. Sono reperibile e squilla il telefono.

Mi sveglio di soprassalto e rispondo, dall’altra parte una voce familiare mi dice di correre perché c’è una rottura di milza. Attacco e corro in camera di Gabriele perché stanotte per la troppa stanchezza non l’ho sentito rientrare.

Lui dorme ed è al sicuro. Almeno stanotte. Mi precipito in ospedale. Una scena già vista e come al solito è straziante. Davanti la sala un fiume di gente.

Genitori increduli, disperati. So cosa provano. Hanno gli occhi di chi è sveglio ma vive un brutto sogno. Nonni che pregano e amici che piangono e tirano pugni contro il muro.

Dentro c’è lui il sedicenne di turno che stanotte non è rientrato a casa.

Quello che non stava al sicuro nel suo letto come mio figlio. Quello al quale questa volta non è andata bene.

Scrivo tutto questo perché spero che mio figlio lo legga. Se glielo raccontassi rinnovando le solite raccomandazioni mi risponderebbe: “A mà devi stare tranquilla”

Ma io non sto mai tranquilla perché in una frazione di secondo la vita cambia strada. Dietro l’angolo può esserci tutto e il nulla. Perché siete figli che andrebbero ancora protetti ma anche lasciati andare. Perché vorrei che tutti i ragazzi che ho tra i miei contatti si fermassero un minuto a riflettere.

Perché sono le 06.00 di mattina e ormai la notte è andata. Perché non vedo l’ora che si svegli Gabriele per poterlo abbracciare”.

Maria Cristina Pecchia, Infermiera

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394