histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaIndennità di Pronto Soccorso in Calabria: Accordato un Preliminare a 80 Euro...

Indennità di Pronto Soccorso in Calabria: Accordato un Preliminare a 80 Euro Mensili per Medici e Infermieri.

Pubblicità

Calabria, Indennità di Pronto Soccorso: Preliminare a 80 Euro al Mese per Operatori Sanitari, tra cui Medici e Infermieri.

La Regione Calabria si prepara a introdurre indennità di pronto soccorso per il personale medico e infermieristico impegnato nelle aree di emergenza. Un accordo preliminare è stato siglato con le organizzazioni sindacali, definendo i beneficiari e le categorie coinvolte. Le risorse, stanziate dal Governo nella legge di Bilancio 2021, ammontano a 1.153.596 euro e saranno destinate a operatori in pronto soccorso ospedalieri, centrali operative del 118, pronto soccorso pediatrico e ostetrico, escludendo, per ora, il personale delle terapie intensive.

Benefici e Somme.

La somma definitiva dell’indennità dovrebbe aggirarsi intorno agli 80 euro al mese. L’accordo preliminare impegna Regione e organizzazioni sindacali a definire le linee guida e a stabilire modalità e importi. Le risorse saranno distribuite in base alle categorie di lavoratori e sono in attesa di quantificazione del numero degli operatori sanitari beneficiari.

Esclusione delle Terapie Intensive.

Nonostante la richiesta della Uil, l’indennità non sarà erogata al personale delle terapie intensive. La pre-intesa esclude questa categoria, generando disaccordo.

Prestazioni Aggiuntive.

Entro fine mese, un secondo accordo è previsto per definire le linee guida regionali per la remunerazione delle prestazioni aggiuntive del personale medico e infermieristico. Il Governo ha stanziato risorse per incentivare il personale, ed è atteso un incremento delle indennità.

Conclusione.

La Regione Calabria sta adottando misure concrete per supportare il personale sanitario impegnato nelle emergenze. L’accordo preliminare segna un passo avanti verso il riconoscimento dell’impegno degli operatori e apre la strada a ulteriori iniziative per migliorare le condizioni lavorative nel settore sanitario.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394