histats.com
martedì, Marzo 19, 2024
HomeSpecialistiApp e Nuove tecnologieGestione delle lesioni da pressione e Competenza Infermieristica. Un volume di Maurizio...

Gestione delle lesioni da pressione e Competenza Infermieristica. Un volume di Maurizio Agnese.

Pubblicità

E’ stato dato alle stampe da poco il volume “Gestione delle lesioni da pressione – Competenza infermieristica”, scritto dall’infermiere esperto in woundcare Maurizio Agnese ed Edito da Edi. Ermes.

Si tratta di una delle guide più complete realizzate da un Infermiere in Italia sul management delle lesioni cutanee da pressione. Il volume è stato realizzato a Genova, dove vive e lavora l’autore.

Cosa troverete nell’opera? Ecco:

  • Informazioni cliniche indispensabili per la valutazione delle caratteristiche di una lesione da pressione o da “piede diabetico”.
  • Trattazione delle varie metodiche atte alla prevenzione di insorgenza di nuove lesioni e valutazione di tutti i fattori che ne predispongono l’insorgenza.
  • Classificazione delle lesioni da pressione.
  • Spiegazione e guida all’utilizzo del T.I.M.E. e sue evoluzioni.
  • Illustrazione delle varie tipologie di debridement.
  • Guida all’utilizzo di terapie alternative o di supporto alle medicazioni avanzate.
  • Gestione del “piede diabetico”.
  • Utile per acquisire le prime e basilari competenze atte alla classificazione di una lesione da pressione, alla sua identificazione e alla consequenziale scelta del più idoneo percorso di cura.
  • Ideale per uno studente di Infermieristica o delle altre Professioni Sanitarie che, durante il tirocinio, incontrerà spesso pazienti affetti da lesioni da pressione o “piede diabetico”, oppure per un medico interessato ad approfondire l’argomento.
  • Una guida tascabile, di facile consultazione, sempre a portata di mano, per un rapido aggiornamento, da portare sempre con sé, nella tasca della divisa o da tenere sulla scrivania.

Chi è l’autore?

Maurizio Agnese è Infermiere. Ha da poco compiuto i ventisette anni di professione, lavora presso l’unità operativa di Endocrinologia e Reumatologia dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Master in Formazione e Tutorato nelle professioni Sanitarie nel 2018.
Da circa ventuno anni, svolge il ruolo di Guida di Tirocinio agli studenti del corso di Laurea Triennale Infermieristica, contribuendo, così, alla formazione pratica di centinaia di nuovi professionisti infermieri.

Docente presso i corsi per Operatore Socio-Sanitario. Negli anni si è occupato anche della gestione dell’ambulatorio “Piede Diabetico” per la prosecuzione delle cure verso i pazienti dimessi dal reparto di Endocrinologia dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Dati tecnici:

Volume 19 x 12,5 cm, rilegato con spirale
246 pagine, illustrato a colori
Edi.Ermes, giugno 2022

Per acquistarlo:

LINK

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394