histats.com
venerdì, Maggio 10, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso, Mobilità e Stabilizzazioni Infermieri Regione Puglia: comunque ci si muoverà si...

Concorso, Mobilità e Stabilizzazioni Infermieri Regione Puglia: comunque ci si muoverà si creerà il caos. Ecco soluzione.

Pubblicità

Ci scrive un collega Infermiere Idoneo al Concorso e alla Mobilità: “ok stabilizzazioni, ma comunque ci si muoverà si creerà il caos; ecco soluzione”.

Spett.le Direttore,

oggi è stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale la delibera della giunta regionale Puglia circa gli indirizzi della stabilizzazione del personale sanitario.

Si apprende che alla base del processo di stabilizzazione vi è il rispetto del 50 % come tetto massimo delle risorse da utilizzare a tal fine.

Sempre nello stesso documento la regione da la possibilità di iniziare la procedura di stabilizzazione dal primo gennaio 2023 con la possibilità di prorogare il personale in servizio a TD in modo da permettere una stabilizzazione a scaglioni.

La mia domanda è una ed una sola: ma le graduatorie di concorso e di mobilità come si inseriscono e come verranno prese in considerazione (per rispettare l’altro 50 % di spesa) in questa tempesta di stabilizzazioni?

A tutta questa confusione forse una soluzione ci sarebbe.

Durante le fasi più cruente della Pandemia Covid la graduatoria regionale è stata scorporata per prima scelta, mentre ora è su base regionale creando confusione e malcontento su ordine di graduatoria e stabilizzazione, una sorta di scorciatoia per gli uni (stabilizzanti) e una salita più ripida per gli altri (idonei concorso e mobilità).

A motivo di ciò, perchè non proseguire sulla stessa linea ossia graduatoria su prima scelta o per provincia in modo da permetterebbe a tutti, stabilizzandi e idonei di concorso/mobilità di raggiungere la desiderata meta ossia il focolaio familiare?

Questa soluzione eviterebbe scorciatoie per alcuni e allungamenti per altri e soprattutto permetterebbe di cadenzare e alternare su base provinciale bandi di stabilizzazione ad assunzioni dall’esterno in modo da rispettare la spesa assunzionale per interni e per esterni (il famoso 50 e 50).

È una soluzione riduttiva? A me sembra una soluzione più che equa e facilitatoria nel districarsi nel labirinto del percorso che la Regione intende perseguire.

Un Infermiere idoneo a Concorso e Mobilità Extra-regionale Puglia 2019

Ecco la graduatoria del Concorso Infermieri suddivisa per prima scelta:

DELIBERA 513_2021

Ecco la delibera sulle stabilizzazioni.

DELIBERA 1818_2022

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394