histats.com

Coronavirus: arrivano 100 nuovi Infermieri nell’ASL Toscana Nord Ovest, dopo Estar e ASL Toscana Sud Est.

Coronavirus: arrivano 100 nuovi Infermieri nell’ASL Toscana Nord Ovest, dopo Estar e ASL Toscana Sud Est.

Emergenza Coronavirus. Assunzioni di Infermieri in massa in Toscana. Questa volta chiamati 100 colleghi per l’ASL di Nord Ovest. Nei giorni scorsi è toccato a quelli dell’Estar e dell’ASL Sud Est.

Cento nuovi infermieri per gli ospedali dell’Asl Toscana Nord Ovest, reperiti attraverso agenzie interinali, andranno a fronteggiare l’emergenza Coronavirus. Lo rende noto l’azienda sanitaria precisando che di queste assunzioni, «50 sono già deliberate per consentire nel più breve tempo possibile un rapido accesso finalizzato al  potenziamento nei presidi». Inoltre la direzione aziendale, prosegue la nota dell’Asl, «ha autorizzato circa 1,2 milioni di euro di attività aggiuntiva a supporto per il personale infermieristico impegnato nei servizi di emergenza urgenza e territoriali che sono interessati dalle attività di prevenzione (pre-triage e check point) alla  diffusione del virus: ulteriori attività che riguardano anche il personale tecnico sanitario saranno autorizzate nella misura necessaria».
«La direzione – aggiunge la Asl – sta anche perfezionando misure incentivanti per il personale Oss che non può essere acquisito tramite il contratto di somministrazione. Inoltre, la direzione è disponibile, qualora vi fossero istituti contrattuali ulteriori da attivare nelle forme previste da leggi e contratto collettivo nazionale, a riconoscere incentivi, investendo anche risorse proprie, al personale che attivamente è coinvolto nei servizi per assicurare la massima risposta all’utenza».

Infine, sempre nell’area Nord Ovest, nei reparti di Malattie infettive degli ospedali di Livorno, Massa e Lucca è stata attivata la reperibilità infermieristica notturna e festiva per i prossimi due mesi.

Leggi anche:

La Toscana assume altri 113 operatori: tempo indeterminato per Infermieri, OSS, Ostetriche e altre figure professionali.

Infermieri, OSS e Tecnici di Laboratorio: partono assunzioni di massa in Toscana!

Fonte: La Nazione – AssoCareNews.it

Avatar

Redazione AssoCareNews.it

Redazione di AssoCareNews.it

© 2019-2020 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2019 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Bologna.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Giulia De Francesco, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Giovanni Maria Scupola, Ivan Santoro, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Emilia Romagna: Viale Spadolini, 13 – Ravenna – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: