histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorso Infermieri a tempo indeterminato e alloggio gratuito per i primi sei...

Concorso Infermieri a tempo indeterminato e alloggio gratuito per i primi sei mesi. Ecco dove.

Pubblicità

Indetto nuovo Concorso per Infermieri a tempo indeterminato. L’IRA di Padova offre alloggio gratuito per i primi sei mesi. Ecco dove.

La necessità aguzza l’ingegno, e in questo caso l’Istituto di riposo per anziani AltaVita Ira ha trovato un modo per invogliare gli infermieri a trasferirsi nella loro struttura. Il bando di concorso pubblico prevede l’offerta di un alloggio gratuito per i primi sei mesi, in modo da consentire ai nuovi assunti di ambientarsi con calma e affrontare uno dei problemi principali per una persona che cambia città.

Questa è una buona idea, perché la carenza di infermieri è un problema serio in tutto il mondo. In Italia, il numero di infermieri è diminuito del 10% negli ultimi cinque anni, e questo ha portato a turni più lunghi e condizioni di lavoro più difficili per gli infermieri che rimangono.

Il bando di concorso pubblico di AltaVita Ira è un passo nella giusta direzione, ma non è sufficiente. Il governo italiano deve fare di più per risolvere la carenza di infermieri, ad esempio aumentando i salari e migliorando le condizioni di lavoro.

Nel frattempo, strutture come AltaVita Ira possono fare la loro parte offrendo incentivi agli infermieri per trasferirsi nella loro struttura. Questo aiuterà a garantire che gli anziani ricevano la migliore assistenza possibile.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394