Avviso Pubblico Infermieri Pescara: al via le domande!

Avviso Pubblico Infermieri Pescara: al via le domande!

Selezione per incarichi a tempo determinato. La scadenza è fissata per il 23 maggio 2019. Ecco Bando e Domanda.

In esecuzione della deliberazione n. 562 del 06.05.2019 è indetto un avviso, per titoli e prova scritta, per l’assunzione atempo determinato di C.P.S. – Infermieri (cat. D), presso l’Azienda Sanitaria Locale di Pescara. La graduatoria finale di idoneità e di merito sarà formulata da un’apposita Commissione nominata, ai sensi dei principi generali di cui al D.P.R. del 27 marzo 2001, n. 220 e potrà essere utilizzata per tutte le assunzioni a tempo determinato che si renderanno necessarie di personale della medesima posizione funzionale.

Con il personale assunto mediante l’utilizzo della graduatoria di cui sopra, verrà stipulato apposito contrattoindividuale di lavoro a tempo determinato, ai sensi del D. Lgs. n. 165/2001, del D. Lgs. n. 368/2001 e del vigente CCNL Comparto Sanità, con l’attribuzione del trattamento economico previsto dal vigente CCNL.

Possono partecipare all’avviso pubblico coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici, previsti dal D.P.R. n. 220 del 27.3.2001 sotto elencati.

Requisiti generali:

  1. 1)  cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di uno dei requisiti di

    cui all’art. 38, comma 1 e comma 3 bis del D. Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii., salve le ulteriori equiparazioni

    stabilite dalle leggi vigenti;

  2. 2)  piena ed incondizionata idoneità fisica all’impiego senza alcuna limitazione temporanea o definitiva alle

    mansioni proprie del profilo professionale. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego sarà effettuata a carico dell’Azienda prima dell’immissione in servizio. L’assunzione è subordinata all’idoneitàincondizionata alla mansione specifica espressa dal Medico Competente.

Requisiti specifici:

a) Laurea in Infermieristica appartenente alla classe SNT1 (Professioni Sanitarie Infermieristiche), abilitante

alla professione sanitaria di Infermiere, ovvero Diploma Universitario di Infermiere conseguito ai sensidell’art. 6, comma 3, D. Lgs. n. 502/1992 e ss.mm.ii.., abilitante all’esercizio della professione di Infermiere,ovvero Diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento e riconosciuti equipollenti – ai sensi delle vigenti disposizioni del D.M.S. 27.07.2000 e ss.mm.ii. – al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici;

b) iscrizione all’Albo professionale degli Infermieri. L’iscrizione al corrispondente albo professionale in unodei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso fermo restando l’obbligo di iscriversi all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Il titolo di studio conseguito all’estero deve aver ottenuto, entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione alla presente selezione, il riconoscimento di equipollenza al titolo italiano rilasciato dalle competenti autorità.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione.

Non potranno accedere all’avviso coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano statidispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante laproduzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Non saranno ammesse le domande inviate in data precedente la pubblicazione del presente bando di avviso sul sitodell’Azienda Sanitaria Locale di Pescara: www.ausl.pe.it – concorsi – bandi di concorso– avvisi assunzioni a tempo determinato, nonché le istanze inviate in data successiva la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di partecipazione previsto dal presente avviso. In nessun caso, inoltre, potrà farsi riferimento a documentazione già in possesso di questa Azienda (precedenti bandi di avviso, concorso, fascicoli personali ecc…).Pertanto, coloro che abbiano già in precedenza presentato domanda di partecipazione a precedenti concorsi, avvisi,ecc… all’Azienda Sanitaria Locale di Pescara, dovranno ripeterla utilizzando i modelli allegati. Non è ammesso, dipari, l’invio di documenti ad integrazione dell’istanza effettuato separatamente e successivamente alla data discadenza del bando.

Documenti:

Potrebbe interessarti...