histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriConcorsi InfermieriConcorsi Infermieri e OSS Puglia. Ripartenza delle mega-selezioni pubbliche con capofila ASL...

Concorsi Infermieri e OSS Puglia. Ripartenza delle mega-selezioni pubbliche con capofila ASL Bari e ASL Taranto.

Pubblicità

Nella Regione Puglia si sta assistendo a un importante sviluppo nel settore sanitario con la ripartenza dei concorsi per infermieri e operatori socio sanitari (OSS).

Come già accennato in un nostro servizio pubblicato nei giorni scorsi le ASL Bari e Taranto sono state scelte come capofila per coordinare tali concorsi, una decisione che potrebbe avere un impatto significativo sull’equilibrio delle opportunità di lavoro nella regione.

Gestione dei concorsi.

La decisione di designare le ASL Bari e Taranto come capofila per i concorsi è stata confermata durante una contrattazione il 12 febbraio, segnalando un cambiamento nella gestione di tali iniziative nel settore sanitario regionale. Questa mossa potrebbe essere interpretata come un passo verso una distribuzione più equa delle opportunità di lavoro nel settore.

Richiesta della Regione Puglia.

La Regione Puglia ha recentemente richiesto alle Aziende sanitarie della regione di trasmettere il fabbisogno di personale, in vista della formazione del piano assunzionale per il periodo 2024/2026. Con un budget di 20 milioni di euro destinati agli investimenti nei piani assunzionali, la regione sta preparando i piani necessari per garantire una gestione efficace e sostenibile del personale.

Polemiche politiche.

Tuttavia, questa decisione non è priva di polemiche politiche, con voci che suggeriscono un interesse politico nell’accaparramento dei concorsi pubblici in vista delle imminenti elezioni regionali. Questo scenario pone l’accento sull’importanza dell’equità e della trasparenza nella gestione dei concorsi pubblici, soprattutto nel settore sanitario.

Il Governatore Michele Emiliano vuole semplicemente farsi la campagna elettorale?

La designazione delle ASL Bari e Taranto come capofila per i concorsi sanitari rappresenta un importante sviluppo nel settore sanitario pugliese. Tuttavia, il dibattito politico intorno alla gestione dei concorsi pubblici richiede un’attenzione costante per garantire un processo equo e trasparente. La ripartenza dei concorsi potrebbe offrire opportunità di lavoro significative per gli operatori sanitari della regione, contribuendo a migliorare i servizi sanitari offerti alla popolazione.

Corso di preparazione ai mega-Concorsi.

Nei prossimi giorni saranno rese le date del Corso di preparazione ai due mega-Concorsi realizzato da AssoCareInformazione.it. Al momento esercitatevi sul nostro Corso gratuito online. Stay tuned!

Leggi anche:

Corso di Preparazione al Concorso Infermieri e Infermieri Pediatrici.

Concorso OSS Unico Regione Puglia: sarà gestito dall’Asl di Taranto.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394