histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaCISL FP. Contratti COVID per OSS e Infermieri: "arrivano i rinnovi a...

CISL FP. Contratti COVID per OSS e Infermieri: “arrivano i rinnovi a Messina”.

Pubblicità

Proroga OSS COVID e infermieri Policlinico “Gaetano Martino”: lettera aperta del segretario generale CISL FP Messina.

Un primo passo importante è stato fatto. La CISL FP Messina ha lottato per evitare che i lavoratori precari del CoVid e altri operatori sanitari rimanessero senza un lavoro. A un mese dalla cessazione del loro rapporto di lavoro, 38 infermieri e 12 OSS CoVid si sono rivolti alla CISL FP per chiedere sostegno e supporto per la loro stabilizzazione.

La CISL FP si è opposta alla mancanza di posti vacanti e fondi per la stabilizzazione. In un incontro con il manager Bonaccorsi e la delegata della Magnifica Rettrice, la CISL FP ha sottolineato che senza questo personale il Policlinico sarebbe stato costretto a:

  • Accorpare reparti
  • Superare i turni di pronta disponibilità
  • Chiudere alcune UUOO

La CISL FP ha quindi iniziato a manifestare, reclamando l’intervento della Magnifica Rettrice. Grazie all’ascolto delle istituzioni locali e regionali, i contratti di tutti i precari saranno prorogati fino al 31/12/2024.

La CISL FP è soddisfatta del risultato ottenuto, ma rimane impegnata a risolvere i nodi rimasti al Policlinico Universitario di Messina, tra cui:

  • Rideterminazione dei fondi contrattuali
  • Riconoscimento delle progressioni economiche
  • Incremento delle indennità
  • Turnazione h24 nei blocchi operatori

La CISL FP ringrazia la Magnifica Rettrice, il nuovo manager e l’Assessore regionale alla salute per aver ascoltato la voce dei lavoratori.

Avanti tutta!

Dichiarazione di Giovanna Bicchieri, segretario generale della CISL FP Messina:

“Siamo stati ascoltati da tutte le istituzioni locali e regionali, e finalmente a pochi giorni dall’insediamento della Magnifica Rettrice e del nuovo manager, che hanno accolto la nostra voce corale, i contratti di tutti i precari saranno prorogati fino al 31/12/2024. Per il momento ci riteniamo soddisfatti del risultato ottenuto con la proroga di 38 infermieri e 12 OSS, per i quali intraprenderemo ogni utile azione per la loro stabilizzazione.”

La CISL FP Messina ha ottenuto un primo passo importante nella proroga dei contratti dei lavoratori precari del Policlinico Universitario di Messina. La CISL FP rimane impegnata a risolvere i nodi rimasti e a migliorare le condizioni lavorative di tutti gli operatori sanitari.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394