histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaBen 500 euro in più al mese sullo stipendio degli Infermieri. Servirà...

Ben 500 euro in più al mese sullo stipendio degli Infermieri. Servirà ad evitare la fuga all’estero.

Pubblicità

Bozza legge di Bilancio 2O24: novità per il personale del sistema sanitario pubblico. Ben 500 euro in più al mese agli Infermieri per invogliarli a lavorare in Italia.

La bozza della legge di Bilancio che circola in questi giorni, potrebbe segnare una svolta per i professionisti sanitari che lavorano nelle “Aree di confine” (Varese, Como, Sondrio e Lecco). Stando a quanto si apprende, nell’articolo 50 sarebbe previsto un supporto economico per le Aziende di confine, allo scopo di ritoccare gli stipendi al rialzo e ridurre la forbice salariale che separa i lavoratori operanti in queste aree, da quelli che gli altri colleghi percepiscono oltre-frontiera. Lo riferisce la segreteria regionale di Nursing Up Lombardia.

Si tratta di una iniziativa che trova concretezza dopo anni di sollecitazioni da parte del Nursing Up Lombardia, terminate con l’ultima nota inviata il 10 marzo 2022 in Regione, dal titolo: NURSING UP LOMBARDIA facciamo chiarezza sull’indennità di confine. In tale missiva si sollecitavano le istituzioni a prevedere una “indennità permanente di confine o di attrattività” di almeno 500 euro, per contrastare la perdita di figure professionali imprescindibili per il funzionamento delle strutture Ospedaliere delle province sopracitate.

Allo stesso modo accogliamo con favore la proposta, contenuta nell’articolo 43, di incremento della tariffa oraria delle prestazioni aggiuntive per il personale del comparto del sistema sanitario nazionale, pur essendo coscienti che tale aumento non potrà sopperire alla carenza progressiva di personale sanitario.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394