histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeInfermieriFnopi - Ordine InfermieriAssistenti Sanitari. Nuove sinergie tra FNOPI e FNO TSRM e PSTRP: collaborazione...

Assistenti Sanitari. Nuove sinergie tra FNOPI e FNO TSRM e PSTRP: collaborazione per benessere dei Pazienti.

Pubblicità

Novità sugli Assistenti Sanitari. Partono nuove sinergie tra FNOPI e FNO TSRM e PSTRP: collaborazione per benessere dei Pazienti.

Le Presidenti della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (FNOPI) e della Federazione Nazionale degli Ordini dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione (FNO TSRM e PSTRP), insieme alla Commissione di Albo Nazionale degli Assistenti Sanitari, hanno annunciato il lancio di un dialogo finalizzato a definire modalità di collaborazione tra le professioni infermieristiche e quella degli Assistenti Sanitari.

Questo dialogo segna un importante passo avanti verso una cooperazione più stretta e sinergica tra le varie figure professionali del settore sanitario. Partendo da una storia istituzionale condivisa fino al 2018 negli ex Collegi IPASVI, le Presidenti hanno riconosciuto l’importanza di sviluppare una collaborazione orientata verso i bisogni di salute delle persone, delle comunità e dei territori.

L’obiettivo principale di questa collaborazione è garantire flessibilità, condivisione e integrazione in ogni contesto possibile, al fine di fornire la migliore assistenza possibile ai pazienti. L’esito positivo dell’incontro ha portato le Presidenti ad impegnarsi nella costituzione di un gruppo di lavoro permanente, che verrà istituito sulla base delle indicazioni dei rispettivi Comitati Centrali.

Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso una maggiore collaborazione e coordinamento tra le professioni sanitarie, con l’obiettivo di migliorare l’efficacia e l’efficienza dell’assistenza sanitaria fornita ai pazienti. La sinergia tra FNOPI, FNO TSRM e PSTRP e la Commissione di Albo Nazionale degli Assistenti Sanitari promette di portare benefici tangibili nell’ambito della salute e del benessere della popolazione.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394