histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaASM Matera. FIALS: "rinnovi contrattuali accolti con gratitudine, ma serve con urgenza...

ASM Matera. FIALS: “rinnovi contrattuali accolti con gratitudine, ma serve con urgenza aggiornare Fabbisogno Personale”.

Pubblicità

FIALS su ASM Matera: Rinnovi Contrattuali accolti con gratitudine, ma sottolineata l’urgenza di aggiornare il Fabbisogno di Personale.

Il Segretario Fials Matera, Giovanni Sciannarella, e il Segretario Confsal Matera, Marco Bigherati, esprimono gratitudine per il rinnovo dei contratti di diversi infermieri presso la ASM (Azienda Sanitaria Matera) in scadenza il 31 dicembre 2023, come stabilito dalla delibera n. 1075 del 20 dicembre 2024. Pur apprezzando tale iniziativa, sottolineano l’urgenza di procedere all’aggiornamento del fabbisogno del personale per garantire una gestione efficace ed efficiente delle attività sanitarie.

Nella nota inviata alla dirigenza della ASM, le segreterie Fials e Confsal richiedono l’attivazione delle procedure di stabilizzazione per il personale precario che ha o acquisirà entro il 31 dicembre 2023 i requisiti previsti dalla legge n.14/2023, di conversione del Decreto legge c.d. milleproroghe. Tale mossa è considerata essenziale per garantire la continuità dell’assistenza e affrontare situazioni di difficoltà, spesso accentuate da carenze di organico.

Inoltre, le segreterie sindacali chiedono lo scorrimento delle graduatorie per il reclutamento di infermieri e operatori socio-sanitari (Oss). La richiesta di scorrimento delle graduatorie è motivata dalla necessità di affrontare l’emergenza dovuta all’aumento dei casi di COVID-19, che sta impattando gravemente su reparti come Medicina, Malattie infettive, Chirurgia, Pronto Soccorso e altri.

Infine, viene sottolineato il bisogno di assumere almeno 40 Oss mediante lo scorrimento della graduatoria relativa al concorso per Oss a tempo determinato di Stigliano, contribuendo così a mitigare la situazione emergenziale in atto. L’obiettivo principale è far fronte alle sfide presenti e future e garantire la ripartenza del settore sanitario nella regione.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394