histats.com
martedì, Agosto 3, 2021
Pubblicità
HomePrimo PianoCorsi ECM, Eventi, ConvegniAnno internazionale dell’infermiere, rinviate le celebrazioni. Florence Nightingale sarà ricordata on line.

Anno internazionale dell’infermiere, rinviate le celebrazioni. Florence Nightingale sarà ricordata on line.

L’anno internazionale dell’infermiere è iniziato in maniera funesta. Rinviate tutte le celebrazioni per ricordare la figura di Florence Nightingale. Eventi solo on line.

A causa dell’Emergenza Coronavirus, sono state rinviate le celebrazioni in programma per l’anno internazionale dell’infermiere e dell’infermiere pediatrico, nel bicentenario dalla nascita di Florence Nightingale. Sono in fase di programmazione comunque delle iniziative on line e sui canali social per la ricorrenza del 12 maggio.

«Questo, come indicato dall’Organizzazione mondiale della Sanità, è l’anno dell’infermiere, ci preparavamo a festeggiare il 12 maggio e mai ci saremmo aspettati di viverlo come sta accadendo – commenta Danilo Massai, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche interprovinciale di Firenze – Pistoia -. L’assistenza infermieristica è una professione che, ora più di prima, richiede forza fisica, mentale ed emotiva. Gli infermieri a lavoro in questi giorni drammatici stanno scrivendo la storia, stanno combattendo in prima linea a costo della propria vita. La Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (Fnopi) – prosegue – indica che quella degli infermieri è la categoria sanitaria che conta il maggior numero di casi positivi: il 52% di tutti gli operatori contagiati. Un dato sconcertante. Celebreremo questa professione e l’impegno che la vede coinvolta nel 2020 come negli anni a venire, perché va valorizzata più di quanto sia stato fatto fino a ieri».

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394