histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaAddio a Maria Gabriella Pesaresi. Fu Infermiera, Docente Universitaria e Presidente IPASVI.

Addio a Maria Gabriella Pesaresi. Fu Infermiera, Docente Universitaria e Presidente IPASVI.

Pubblicità

Addio a Maria Gabriella Pesaresi, Infermiera, ex-Presidente IPASVI Rimini e ed ex-docente al CDL di Infermieristica nel polo romagnolo dell’Università di Bologna.

E’ deceduta qualche giorno fa presso l’ospedale “Franchini” di Santarcangelo di Romagna, mancando improvvisamente all’affetto dei suoi cari. Aveva 74 anni. Grave lutto per la comunità infermieristica riminese ed italiana.

I saluti del Direttore di AssoCareNews.it Angelo Riky Del Vecchio.

“Ho conosciuto personalmente la Prof.ssa Pesaresi presso il Corso di Laurea di Infermieristica in quel di Rimini, dove mi sono formato e laureato – spiega Angelo Riky Del Vecchio, direttore del quotidiano sanitario nazionale AssoCareNews.it – ho avuto modo di apprezzare la sua preparazione, la sua dedizione alla professione e la sua grande umanità. Ci mancherà, è andata via troppo presto, poteva offrire ancora tanto all’Infermieristica romagnola. Ora sicuramente tornerà a sorridere e a confrontarsi con un’altra grande Infermiera, Antonella Santullo, Dirigente e Docente Universitaria a Rimini, scomparsa qualche anno fa dopo una breve malattia”.

Cordoglio dell’OPI di Rimini e dell’Associazione Santullo.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Rimini, unitamente alla Direzione Infermieristica e Tecnica dell’Azienda USL della Romagna e all’Associazione Antonella Santullo, esprime così il suo cordoglio: “La dott.ssa Pesaresi, professionista infaticabile, con costanza, umanità e umiltà durante la sua carriera professionale ha svolto attività clinica, si è occupata di organizzazione e ha gestito e coordinato la scuola professionale per infermieri fino al Corso di laurea in Infermieristica, collaborando anche nell’organizzazione di diversi master. Durante la sua carriera è stata anche Presidente del Collegio IPASVI (oggi Ordine) della Provincia di Rimini.

Addio ad una grande donna e ad una inusuale professionista Infermiera.

La comunità infermieristica piange oggi una grande donna, cultrice della professione che ha contribuito alla formazione di una parte rilevante degli infermieri oggi in servizio, con lo sguardo sempre rivolto ai bisogni dei cittadini”.

Nel 2022 il Premio come migliore Infermiera.

Nel 2022 aveva ricevuto l’encomio infermieri da parte dell’ordine con questa motivazione: “Professionista infaticabile, con costanza, umanità e umiltà durante la sua carriera professionale ha svolto attività clinica, si è occupata di organizzazione e ha gestito e coordinato la scuola professionale per infermieri fino al Corso di laurea in Infermieristica, collaborando anche nell’organizzazione di diversi master. Durante la sua carriera è stata anche Presidente del Collegio Ipasvi (oggi Ordine) della Provincia di Rimini”.

Domani i funerali.

Originaria di Senigallia, Pesaresi lascia le sorelle Maria Teresa ed Alessandra, la cognata Maria Grazia, i cognati Ilario e Giacomo, i nipoti e i pronipoti. I funerali avranno luogo giovedì 20, alle ore 15 presso la Chiesa dei Cancelli del centro marchigiano.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394