histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaUGL Salute Marche interviene sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

UGL Salute Marche interviene sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Pubblicità

La UGL Salute Marche, rappresentata dal segretario Benito Rossi, ha partecipato attivamente alla convocazione della Seconda Commissione della Regione, affrontando le tematiche riguardanti la sicurezza sui luoghi di lavoro.

I punti cardine espressi da UGL Salute Marche

Il sindacalista Rossi ha delineato i principali punti di interesse della UGL Salute Marche riguardo la sicurezza sui luoghi di lavoro:

  • Funzionalità dei sistemi di vigilanza e sorveglianza: L’importanza di sistemi efficaci per garantire un ambiente di lavoro sicuro.
  • Formazione: La necessità di formazione continua per gli operatori sanitari in materia di sicurezza e prevenzione.
  • Sicurezza e prevenzione: L’importanza di mettere in atto misure di prevenzione efficaci per garantire la sicurezza degli operatori sanitari.

Focus sulla sicurezza nei pronto soccorso

Uno dei temi più urgenti affrontati dalla UGL Salute Marche è la sicurezza nei pronto soccorso. Rossi sottolinea che “a causa delle continue aggressioni verbali e fisiche che gli operatori sanitari subiscono”, è essenziale concentrarsi su questo aspetto. A tal proposito, Rossi evidenzia l’importanza della recente approvazione della procedibilità d’ufficio per chi commette atti di violenza nei confronti degli operatori, come ha sottolineato il segretario nazionale Gianluca Giuliano.

Proposte della UGL Salute Marche per il territorio marchigiano

A livello territoriale, la UGL Salute Marche ha proposto:

  • Presenza di personale addetto alla sicurezza nelle sale di attesa: Per garantire un ambiente sicuro anche per i pazienti e gli operatori.
  • Attivazione di tavoli tecnici: Con l’obiettivo di prevedere nuove organizzazioni territoriali e strutturali per gestire i codici minori.

Rossi conclude affermando: “Riteniamo essenziale agire sui territori con la finalità di attivare un sistema che possa far rispettare i tempi di attesa previsti dai codici di vario colore”.

Conclusione

La UGL Salute Marche si impegna attivamente per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro, con un focus particolare sulla sicurezza nei pronto soccorso e sul territorio marchigiano.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394