histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaStudenti di Infermieristica alla ricerca dei Talenti. Opi Torino punta sui discenti...

Studenti di Infermieristica alla ricerca dei Talenti. Opi Torino punta sui discenti per valorizzare la professione.

Pubblicità

Gli Studenti di Infermieristica del primo anno vanno alla ricerca dei propri Talenti. Opi Torino punta sui discenti per valorizzare la professione. In occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere.

L’Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Torino con gli Studenti di Infermieristica del primo anno dell’Università degli Studi di Torino ha previsto una grande manifestazione fieristica con 32 stand e diversi enti. Slogan dell’iniziativa 2023 “Il talento degli infermieri: arte e scienza in evoluzione” scelto in occasione di Bergamo e Brescia capitali della cultura. Proprio Bergamo, città emblematica delle prime immagini strazianti del Covid 19, che ha visto gli infermieri protagonisti attivi nella lotta alla pandemia. La professione infermieristica è sempre stata fondamentale, ma mai come in questi ultimi anni si è compreso quanto il ruolo indispensabile dell’infermiere.

Formazione e divulgazione, quindi, con il coinvolgimento dei cittadini. Sabato 13 maggio l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino, in collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Torino e Azienda Sanitaria Zero, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, organizza un pomeriggio di formazione e divulgazione. Appuntamento in piazza Albarello, a Torino, dalle ore 14.

L’evento si dividerà in due aree: una dedicata alla formazione e una seconda invece pensata come Speech area. Nella prima zona saranno presenti diversi infermieri esperti e gli studenti del corso di laurea in infermieristica che coinvolgeranno i cittadini nelle tecniche di rianimazione cardiopolmonare. Sarà inoltre allestita una grande area dell’emergenza con 2 ambulanze 118 visitabili e con 10 manichini BLSD. I cittadini potranno misurare la PAO, FC, il ritmo cardiaco, la saturazione periferica, la glicemia capillare ed effettuare il test HIV. Saranno offerti servizi di educazione alimentare, sessuale ed in generale ai corretti stili di vita.

La speech area sarà dedicata all’intervento delle istituzioni. Interverranno rappresentanti delle Aziende sanitarie piemontesi, della Regione Piemonte e Comune di Torino che porteranno il proprio contributo sottolineando la centralità della professione degli infermieri.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394