histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaServizio Civile Digitale: ecco il Bando dell'ASL di Foggia e le modalità...

Servizio Civile Digitale: ecco il Bando dell’ASL di Foggia e le modalità per candidarsi.

Pubblicità

Servizio Civile Digitale: con il progetto “Health Digital City” la ASL Foggia cerca 30 operatori volontari.

Sono 30 i posti destinati alla ASL Foggia nell’ambito del Servizio Civile Universale Digitale. Il bando, pubblicato sul sito istituzionale della ASL Foggia e consultabile al link bit.ly/3qaUKja, prevede la selezione di giovani tra i 18 e 28 anni.

Gli operatori volontari saranno impegnati nel progetto “Health Digital City”, elaborato dallo staff dell’Ufficio del welfare comunitario e innovazione sociale della Asl Foggia (coordinato da Annarita Stoppiello), in co-programmazione con la Provincia di Foggia.

Il progetto, approvato e finanziato con fondi P.N.R.R., avrà una durata di 12 mesi, con una retribuzione mensile di 507,30 euro.

Le attività progettuali si focalizzano sul “rafforzamento della coesione sociale, attraverso l’incontro tra diverse generazioni e l’avvicinamento dei cittadini alle istituzioni”, in modo da attuare un percorso di consolidamento delle competenze digitali diffuse, in linea con gli obiettivi 4 e 10 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Obiettivi di “Health Digital City”.

Nello specifico, gli operatori volontari selezionati avranno il compito di sensibilizzare la cittadinanza sui vantaggi della digitalizzazione offrendo supporto ai cittadini nell’utilizzo dei servizi on-line e nell’accesso alle informazioni sanitarie e socio-sanitarie attraverso piattaforme digitali pubbliche (Fascicolo Elettronico, SPID, CIE, Servizi Digitali Pugliasalute/ASL, PagoPA).

In qualità di “educatori” e “facilitatori” digitali, saranno chiamati a contribuire alla creazione delle condizioni per una reale crescita sociale attraverso la diffusione di una “cultura digitale”, presupposto fondamentale per garantire una partecipazione attiva e informata del cittadino alle attività pubbliche.

Come candidarsi.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma “Domanda on Line (DOL)” raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Utilizzando il motore di ricerca “Scegli il tuo progetto in Italia” è possibile individuare il progetto di Servizio Civile Digitale della ASL di Foggia, denominato “HEALTH DIGITAL CITY”.

Per ricevere informazioni.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio del Servizio Civile Universale della ASL di Foggia scrivendo alla email serviziocivile@aslfg.it, o chiamando il numero di telefono 0881.884528 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394