histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaSanità Lazio, ULS: “USCAR modello da incentivare per migliore servizio ai cittadini”.

Sanità Lazio, ULS: “USCAR modello da incentivare per migliore servizio ai cittadini”.

Pubblicità

Sanità Lazio, ULS: “USCAR modello da incentivare per migliore servizio ai cittadini; medici e infermieri attendono”.

Riteniamo prezioso e irrinunciabile il lavoro svolto in questi anni dalle USCAR, nate nel 2020 e in attesa di essere prorogate dall’assessore alla Sanità e Governatore del Lazio Rocca. I risultati raggiunti attraverso le circa 3 milioni di prestazioni avvenute per mezzo dell’integrazione ospedale/territorio con medici e infermieri sono positivi e hanno contribuito ad alleggerire da un lato gli ospedali e i medici di famiglia, dall’altro hanno fornito assistenza a cittadini e pazienti a domicilio in base alle necessità assistenziali – dichiarano dal Direttivo ULS Roma e Lazio -.

La caratteristica di flessibilità e celere intervento pone l’attività delle USCAR come valido supporto alla rete Ospedaliera, al problema del sovraffollamento dei Pronto Soccorso e alla medicina territoriale, da sempre carente nel Lazio. A nostro avviso sarebbe necessario sia rendere strutturale definitivamente il servizio sia implementare la possibilità di adesione a tutti i medici e gli infermieri del SSR (pubblico e convenzionato), in quanto la carenza di posti letto e personale sanitario nel Lazio sicuramente rappresentano fattori preoccupanti di fronte ai crescenti bisogni di assistenza.

Siamo fiduciosi nel buon senso dell’Assessore alla Sanità regionale nonché Governatore Francesco Rocca di estendere il servizio USCAR e renderlo strutturale, come già avviene in altre regioni, così da creare quella realtà, fino adesso sperimentale, di integrazione ospedale/territorio che possa prendere in carico il paziente e non farlo sentire abbandonato dal Servizio Sanitario – concludono dal Direttivo Regionale ULS.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394