histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaOperatore Socio-Sanitario aggredito: denuncia dell'USB a Cerignola in Puglia.

Operatore Socio-Sanitario aggredito: denuncia dell’USB a Cerignola in Puglia.

Pubblicità

Operatore Socio-Sanitario (OSS) aggredito: denuncia dell’USB di Cerignola dopo atto di violenza presso il locale nosocomio.

Nell’ospedale “Tatarella” di Cerignola, un operatore socio-sanitario è stato oggetto di un’aggressione, come denunciato dall’Unione Sindacale di Base (USB). Questo episodio è solo l’ultima di una serie di aggressioni registrate nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale ofantino.

Durante il turno notturno, un individuo si è presentato con un comportamento minaccioso, addirittura tentando di forzare l’ingresso a colpi di pugni, richiedendo con insistenza il ricovero di un familiare. Il medico di turno non è riuscito a impedirne l’ingresso, e questa persona ha attaccato il personale sanitario presente al momento. In particolare, un operatore socio-sanitario è stato colpito da diversi pugni sotto gli occhi atterriti dei pazienti e dei loro parenti presenti.

Il sindacato USB ha sottolineato che questa situazione è dovuta all’assenza di controllo e alla totale libertà di circolazione di individui estranei all’azienda sanitaria, sia all’interno dei reparti che nei parcheggi riservati ai dipendenti. Inoltre, il sindacato ha fatto notare che ci sono stati frequenti furti di auto, situazione precedentemente denunciata all’amministrazione.

L’USB ha sottolineato che i lavoratori sono esausti di parole vuote di solidarietà o di iniziative mai attuate per garantire la sicurezza del personale. Pertanto, il sindacato ha richiesto l’istituzione di un presidio di vigilanza 24 ore su 24 per l’intero complesso ospedaliero come misura necessaria per affrontare seriamente la questione della sicurezza del personale.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394