histats.com
domenica, Aprile 28, 2024
HomeIn evidenzaNursing Up. Gli Infermieri augurano buon lavoro a Marco Alparone, presidente Comitato...

Nursing Up. Gli Infermieri augurano buon lavoro a Marco Alparone, presidente Comitato Settori Regioni-Sanità.

Pubblicità

Sanità, De Palma: «Dal Nursing Up un sincero in bocca al lupo al nuovo Presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità, Marco Alparone. Sinergia ed equilibrio siano il percorso comune per rilanciare il nostro sistema sanitario».

“In qualità di Presidente Nazionale del Nursing Up, a nome di tutto il Consiglio Direttivo, rivolgo i migliori auguri e il più sincero in bocca al lupo a Marco Alparone, nominato nuovo Presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità.

Abbiamo da subito apprezzato, dal momento del suo insediamento, le parole relative alla necessità che il nostro sistema sanitario, adesso più che mai, debba correre veloce verso un percorso di crescita che contempli il riconoscimento, al personale sanitario, di quanto fatto e vissuto durante questi ultimi anni segnati dalla pandemia.

E’ arrivato il tempo delle scelte concrete e dei cambiamenti, in particolare legati agli obiettivi del PNRR Missione 6, e a quelle ingenti risorse che ne fanno parte, da non sprecare assolutamente.

Da parte nostra, come Sindacato, siamo pronti a collaborare fattivamente con il nuovo Presidente, così come abbiamo fatto con i suoi predecessori, avviando un dialogo costruttivo.

E’ tempo di valorizzare, definitivamente, dal punto vista economico e contrattuale, gli operatori sanitari italiani” – spiega Antonio De Palma, presidente sindacato infermieristico Nursing Up.

“Quanto avviato con il recente CCNL è solo l’inizio di un processo di cambiamenti che siamo consapevoli è delicato e difficile, ma che può condurre a traguardi fondamentali per il futuro della tutela della salute della collettività, se, tutti insieme, ognuno naturalmente nel rispetto del proprio ruolo, ma accomunati dai medesimi obiettivi, troveremo il modo di lavorare con la necessaria sinergia” – conclude De Palma.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394