Tesi di Laurea su Lesioni da pressione: aspetti sulla prevenzione, la valutazione e la gestione infermieristica. Auguri a Mattia Sciannamea.
Oggi presentiamo l’abstract della tesi in Infermieristica di Mattia Sciannamea, neo-collega laureatosi nei giorni scorsi presso l’Università degli Studi “D’Annunzio” di Chieti. Il lavoro è stato relato del Dott. Gianfranco Verna.
Nell’elaborato si affronta la tematica delle Lesioni da Pressione (LdP), la quale secondo la NPUAP-EPUAP un’ulcera da pressione è una lesione localizzata alla cute e/o agli strati sottostanti, generalmente in corrispondenza di una prominenza ossea, quale risultato di pressione.
Materiali e metodi utilizzati.
Per lo sviluppo della tesi è stato necessario reperire delle linee guida ufficiali e procedure delle attività assistenziali infermieristiche riguardante le LdP.
Risultati.
Attraverso le conoscenze, la valutazione tramite le scale Norton e Braden, la prevenzione e il trattamento, l’infermiere è chiamato ad indirizzare la propria pratica attraverso l’appropriatezza, efficacia ed efficienza mediante l’organizzazione del processo assistenziale.
Conclusioni.
Con questo elaborato è emerso che le procedure rappresentano una successione logica di azioni, allo scopo di raccomandare la modalità ottimale di eseguire una tecnica infermieristica, con obiettivo finale quello di risolvere totalmente o in parte la complicanza presa in esame.
Abstract Tesi di Infermieristica
Titolo: Lesioni da pressione: aspetti sulla prevenzione, la valutazione e la gestione infermieristica
- Nome e Cognome: Mattia Sciannamea
- Seduta del: 17/04/2023
- Relatore: Gianfranco Verna
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News