histats.com
domenica, Maggio 5, 2024
HomeIn evidenzaLe cronache e i servizi di AssoCareNews.it non saranno più presenti sulla...

Le cronache e i servizi di AssoCareNews.it non saranno più presenti sulla Pagina “Attualità Infermieristica” dopo l’ennesimo boicottaggio.

Pubblicità

Avviso ai Lettori di AssoCareNews.it. Le nostre cronache e i nostri servizi non saranno più presenti su Attualità Infermieristica.

Dopo l’ennesimo boicottaggio e la cancellazione da parte dell’amministratore della Pagina Facebook “Attualità Infermieristica” di nostri contenuti il quotidiano sanitario AssoCareNews.it ha deciso di non pubblicare più alcun servizio su tale piattaforma, che comunque resta privata e che può decidere in autonomia sulle strategie da adottare.

Già da tempo pensavamo di abbandonare la Pagina perché si verificavano puntualmente episodi di boicottaggio nei nostri confronti (tanto non ci ripaga con alcun backlink). Stamani l’ultima goccia che ha fatto traboccare il fatidico vaso: il blocco da parte dell’amministratore di un nostro account automatico e la richiesta di pubblicare solo contenuti a lui graditi.

Siamo in Italia e la libertà di stampa e di opinione è sancita dalla Costituzione, ma non per tutti.

Ricordiamo che anche grazie alle “cazzate” (si così sono stati definiti i nostri contenuti) di AssoCareNews.it la pagina in questione è cresciuta enormemente negli ultimi anni (e non abbiamo paura di essere smentiti su questo).

Non accettiamo lezioni di giornalismo da chicchessia (grazie anche a noi è nato il giornalismo infermieristico di nuova generazione in Italia) e non metteremo la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

Nella professione infermieristica italiana ci sono cose che non vanno e continui abbandoni da parte di colleghi (stanchi e mortificati da turni massacranti e da stipendi da fame). Forse a qualcuno dà fastidio che lo scriviamo.

Noi continueremo a dare voce a chi voce non ha, senza bavaglio e senza condizionamenti.

Se dare spazio alla collega Camilla e raccogliere le sue perplessità sulla Professione Infermieristica significa scrivere “cazzate” allora non abbiamo capito nulla, siamo fuori dal mondo professionale.

Basta con le polemiche, continuate a seguirci e buon lavoro a tutti.

PS = Vorremmo capire bene se è deontologicamente accettabile che un membro di un Ordine Infermieristico importante come quello di Roma gestisca da solo una pagina di informazione su Facebook veicolando le notizie come gli pare e piace (la pagina è privata direte, quindi lo può fare, ma la morale?).

A voi le risposte: redazione@assocarenews.it

Leggi anche:

Camilla, Infermiera: “torno a fare la badante a 3500 euro al mese, altro che i nostri stipendi miseri”.

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394