histats.com
giovedì, Settembre 23, 2021
Pubblicità
HomeIn evidenzaL'AIFA approva vaccino anti-Covid anche in Italia. Al via la campagna di...

L’AIFA approva vaccino anti-Covid anche in Italia. Al via la campagna di immunizzazione nazionale.

L’Agenzia Italia del Farmaco (AIFA) ha approvato e quindi ammesso in commercio il vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech. Sarà presto distribuito in Italia. Parte campagna di immunizzazione di massa.

Grande notizia per il nostro Paese. L’AIFA, ovvero l’Agenzia Italia del Farmaco, ha dato l’ok alla commercializzazione del vaccino anti-Covid prodotto da Pfizer-Biontech. A darne notizia qualche ora fa è stato Giorgio Palù assieme al direttore generale Nicola Magrini.

“L’ Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, ha appena dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech dopo l’approvazione di Ema a livello europeo. Il 27 Dicembre, in tutte le regioni italiane, inizieranno le prime vaccinazioni al personale sanitario e agli anziani delle Rsa. È ancora dura, ma ora abbiamo un’arma in più. Forza” – chiosa il ministro della Salute Roberto Speranza.

E’ chiaro che una vaccinazione di massa come quella che riguarderà gli italiani non sarà immediata e non certo nn avrà intoppi. Si prevede, infatti, una immunizzazione di aumento il 70% della popolazione (immunità di gregge) entro l’autunno-inverno 2021.

Al momento i vaccini saranno somministrati negli operatori sanitari e socio-sanitari e nei pazienti cronici o a rischio altissimo di contagio.

Redazione AssoCareNews.it
Redazione di AssoCareNews.it
RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it.

© 2021 ACN | Assocarenews.it

Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Felice La Riccia, Lorisa Katra, Michela Ciavarella, Michelarcangelo Orlando, Francesca Ricci, Gioacchino Costa.

Per contatti: WhatsApp > 3805851500 – Cellulare 3489869425 Scrivici PEC

Redazione Puglia: Via Renato Guttuso, 4 – Rignano Garganico (FG) – Codice Fiscale: 91022150394

Redazione Toscana: Via Girolamo Fracastoro, 27 Firenze – Codice Fiscale: 91022150394