histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaL'AIFA approva vaccino anti-Covid anche in Italia. Al via la campagna di...

L’AIFA approva vaccino anti-Covid anche in Italia. Al via la campagna di immunizzazione nazionale.

Pubblicità

L’Agenzia Italia del Farmaco (AIFA) ha approvato e quindi ammesso in commercio il vaccino anti-Covid di Pfizer-Biontech. Sarà presto distribuito in Italia. Parte campagna di immunizzazione di massa.

Grande notizia per il nostro Paese. L’AIFA, ovvero l’Agenzia Italia del Farmaco, ha dato l’ok alla commercializzazione del vaccino anti-Covid prodotto da Pfizer-Biontech. A darne notizia qualche ora fa è stato Giorgio Palù assieme al direttore generale Nicola Magrini.

“L’ Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, ha appena dato l’ok al vaccino Pfizer Biontech dopo l’approvazione di Ema a livello europeo. Il 27 Dicembre, in tutte le regioni italiane, inizieranno le prime vaccinazioni al personale sanitario e agli anziani delle Rsa. È ancora dura, ma ora abbiamo un’arma in più. Forza” – chiosa il ministro della Salute Roberto Speranza.

E’ chiaro che una vaccinazione di massa come quella che riguarderà gli italiani non sarà immediata e non certo nn avrà intoppi. Si prevede, infatti, una immunizzazione di aumento il 70% della popolazione (immunità di gregge) entro l’autunno-inverno 2021.

Al momento i vaccini saranno somministrati negli operatori sanitari e socio-sanitari e nei pazienti cronici o a rischio altissimo di contagio.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394