histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeAmministrativiInfermieri, OSS e Professionisti Sanitari precari? Per Cgil, Cisl e Uil ci...

Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari precari? Per Cgil, Cisl e Uil ci sono ancora spazi per stabilizzazione.

Pubblicità

Infermieri, OSS e Professionisti Sanitari ancora precari? Per Cgil, Cisl e Uil ci sono tutti gli spazi per la stabilizzazione in Basilicata.

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl relativa alla stabilizzazione di Infermieri, Ostetriche, OSS, Fisioterapisti, Professioni Sanitarie, Amministrativi e Tecnici del SSR lucano.

Le tre sigle sindacali hanno manifestato al fianco dei lavoratori precari Covid del servizio sanitario regionale e sono state audite dall’assessore regionale alla Sanità della Basilicata, Francesco Fanelli, che ha ribadito alle organizzazioni sindacali l’impegno volto alla stabilizzazione di tutti i precari.

“Abbiamo chiesto all’assessore di inviare a stretto giro alle aziende linee guida sulla rimodulazione del Piano dei fabbisogni del personale in seguito all’adozione della delibera regionale che innalza del 10%, così come avevamo chiesto, il limite del tetto di spesa sul personale, al fine di riassorbire immediatamente tutti coloro che sono ancora presenti nelle graduatorie di stabilizzazione dell’azienda ospedaliera San Carlo e dell’Azienda sanitaria di Potenza” – ricordano Cgil, Cisl e Uil.

“Abbiamo inoltre sottolineato come decine di operatori dell’Asp abbiano i contratti in scadenza il prossimo 15 giugno e serva, nelle more della stabilizzazione, un rapido rinnovo, ribadendo come le ferie d’ufficio di cui questi precari, ormai a fine contratto, stanno fruendo stiano mettendo in ginocchio i servizi, con postazioni del 118 chiuse per carenza di personale. Nel rimarcare la disponibilità del sindacato confederale a confrontarsi con soluzioni nel merito delle questioni per raggiungere obiettivi volti alla tutela dei lavoratori e a beneficio della comunità, abbiamo ribadito la richiesta all’assessore di istituire un tavolo permanente sulla sanità” – concludono.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394