histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaGuidolin (M5S): "torni presto l'Infermiere Generico, perché possa fare quello che l'Infermiere...

Guidolin (M5S): “torni presto l’Infermiere Generico, perché possa fare quello che l’Infermiere oggi non fa”.

Pubblicità

Barbara Guidolin (senatrice M5S): “torni presto l’Infermiere Generico, perché possa fare quello che l’Infermiere oggi non fa”.

Durante l’ultima sessione della Commissione Affari Sociali del Senato si è dato spazio a un’importante discussione sulle sfide che il settore sanitario italiano sta affrontando.

La Senatrice Barbara Guidolin (Movimento 5 Stelle) ha sollevato una serie di questioni importanti, tra cui:

  • Il declino dell’interesse verso la professione infermieristica, che è dovuto a una serie di fattori, tra cui questioni salariali e condizioni di lavoro inadeguate.
  • La necessità di una riforma a lungo termine delle professioni sanitarie, che dovrebbe includere la reintroduzione della figura dell’infermiere generico.
  • Il ritardo nell’implementazione delle indennità per la riduzione delle liste d’attesa, che richiederebbero troppo tempo per essere messe in atto.

Le proposte della Senatrice Guidolin sono in linea con le richieste dei sindacati e dei rappresentanti delle professioni sanitarie, che da tempo chiedono al Governo di intervenire per migliorare le condizioni di lavoro e la qualità dell’assistenza sanitaria.

È importante che il Ministero della Salute prenda in considerazione le proposte della Senatrice Guidolin e di altri esponenti del settore sanitario, al fine di affrontare efficacemente le sfide che il sistema sanitario italiano sta affrontando.

Ecco alcuni commenti specifici sulle proposte della Senatrice Guidolin:

  • La proposta di reintrodurre la figura dell’infermiere generico è una proposta condivisa da molti esponenti del settore sanitario. La figura dell’infermiere generico, che ha una formazione universitaria di base, potrebbe contribuire a ridurre il carico di lavoro degli infermieri con mansioni che non richiedono una formazione universitaria.
  • La proposta di introdurre un’indennità specifica per la riduzione delle liste d’attesa è una proposta opportuna, in quanto potrebbe garantire un rapido sostegno finanziario agli operatori interessati.

In conclusione, la sessione di ieri della Commissione Affari Sociali del Senato ha rappresentato un importante passo avanti nella discussione sulle sfide che il settore sanitario italiano sta affrontando.

È importante che il Governo prenda in considerazione le proposte della Senatrice Guidolin e di altri esponenti del settore sanitario, al fine di implementare misure efficaci per migliorare le condizioni di lavoro e la qualità dell’assistenza sanitaria.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394