histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaEmergenza a Bordighera: Ospedale Saint Charles senza Infermieri a causa dei costi...

Emergenza a Bordighera: Ospedale Saint Charles senza Infermieri a causa dei costi degli alloggi.

Pubblicità

La situazione critica all’ospedale Saint Charles di Bordighera si aggrava ulteriormente con la prospettiva imminente di perdere il personale infermieristico in carico all’Asl.

Sebbene vi siano sostituti disponibili, la ricerca di alloggi a prezzi accessibili si rivela un ostacolo insormontabile per chi proviene da fuori città.

Carenza di Alloggi Accessibili.

La principale causa della carenza di infermieri presso l’ospedale Saint Charles è l’alto costo degli alloggi nella zona. Per chi proviene da fuori città, trovare un alloggio a prezzi accessibili risulta estremamente difficile, se non impossibile. Questa situazione mette a rischio la continuità delle cure e l’efficienza dei servizi ospedalieri.

Sostituti Disponibili.

Nonostante la carenza di personale infermieristico, vi sono sostituti disponibili e disposti a lavorare presso l’ospedale Saint Charles. Tuttavia, senza una soluzione al problema degli alloggi, diventa impossibile per loro stabilirsi nella zona e garantire la continuità dell’assistenza sanitaria.

Appello alla Comunità.

La comunità locale è chiamata a intervenire per trovare una soluzione a questa emergenza. È necessario un impegno congiunto delle autorità locali, delle associazioni e delle istituzioni per garantire alloggi accessibili al personale sanitario che opera presso l’ospedale Saint Charles.

Conclusioni.

La situazione critica dell’ospedale Saint Charles di Bordighera richiede un intervento urgente per evitare la perdita di personale infermieristico a causa dei costi elevati degli alloggi. È fondamentale trovare una soluzione che permetta al personale sanitario di vivere e lavorare nella zona, assicurando così la continuità e la qualità delle cure offerte ai pazienti.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394