histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeStudentiCdL in InfermieristicaDraoli (OPI Grosseto): "invito i giovani diplomati a scegliere la Professione Infermieristica,...

Draoli (OPI Grosseto): “invito i giovani diplomati a scegliere la Professione Infermieristica, ecco perché”.

Pubblicità

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Nicola Draoli (presidente OPI Grosseto): “invito i giovani diplomati a scegliere la Professione Infermieristica, ecco perché”.

Molti studenti hanno concluso in questi giorni il loro esame di stato e si stanno apprestando a scegliere il loro percorso di studi futuro. “Invitiamo – dice Nicola Draoli, presidente dell’ordine delle professioni infermieristiche di Grosseto – i giovani che sono ancora indecisi sulla strada da intraprendere e che hanno una passione per il mondo sanitario di pensare alla professione infermieristica. La professione di infermiere, oggi, è estremamente ricercata, quindi l’approccio a questa professione può garantire un rapido inserimento nel mondo del lavoro e aprire le porte a una carriera che ha ampi margini di sviluppo e possibilità di crescita”.

Si tratta di un percorso universitario di tre anni, che fa conseguire una laurea di primo livello e che può proseguire con master, laurea magistrale, dottorati di ricerca. “Una professione che, sostanzialmente, trova applicazione in tutte le strutture sanitarie pubbliche e private e può dare sbocchi in tanti ambiti diversi”, continua Draoli.

“Sul nostro sito www.opigrosseto.it sono presenti una serie di approfondimenti, tra cui le registrazioni della giornata del 12 maggio, dedicata alla professione infermieristica, dove si descrivono attività e specializzazioni anche degli infermieri che si muovono in contesti molto diversi rispetto a quelli che si immaginano i ragazzi. Inoltre – aggiunge il presidente di Opi Grosseto – per i ragazzi del nostro territorio c’è anche la bella opportunità data dalla presenza, alla Fondazione Polo universitario grossetano, del corso di infermieristica dell’Università degli studi di Siena, che permette di frequentare comodamente a Grosseto”.

“Avere il corso di laurea in infermieristica alla Fondazione Polo universitario grossetano è una grande opportunità per Grosseto: offre infatti ai cittadini la possibilità di una formazione di alto livello senza quindi dover raggiungere sedi universitarie distanti”, afferma Fulvia Marini, consigliera Opi e referente infermieristico presso la Fondazione Polo universitario grossetano.

”In via Ginori gli studenti seguono i corsi con l’obbligo di frequenza, sempre affiancati dal tutor e dal referente infermieristico, che li accompagna anche durante il tirocinio formativo – conclude la dottoressa Marini -; è quindi un processo virtuoso ed efficace per formare professionisti nel territorio e per il territorio. Il bando per il test di ammissione al corso di laurea può essere consultato sul sito dell’Università di Siena, nella sezione didattica, immatricolazioni e iscrizioni, corsi a numero programmato e per qualsiasi informazione si può fare riferimento alla segreteria dell’Università di Siena presente in via Saffi 17/c a Grosseto”.

“Ricordiamo – conclude Draoli – che l’Opi di Grosseto è a disposizione per rispondere a domande di natura professionale: basta scrivere un’email a segreteria@opigrosseto.it”.

Per il bando di ammissione: LINK

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394