histats.com
venerdì, Aprile 26, 2024
HomeIn evidenzaConcorso OSS Puglia: a Foggia saranno assunti a tempo indeterminato. Ora si...

Concorso OSS Puglia: a Foggia saranno assunti a tempo indeterminato. Ora si attende per gli Infermieri.

Pubblicità

Concorso OSS Puglia: a Foggia in 25 saranno assunti a tempo indeterminato. Ora si attende per gli Infermieri, ne mancano almeno 200.

Tra qualche giorno gli Operatori Socio Sanitari (OSS) saranno assunti a Foggia a tempo Indeterminato dalla graduatoria del Concorso regionale. Lo ha comunicato la CISL FP, dopo riscontri diretti con il Direttore Generale Vito Piazzolla. La decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione economica.

A dare man forte alla CISL FP, sono intervenuti anche la FP CGIL e la UIL FPL, che hanno ribadito la necessità di procedere sulla stessa scia per l’assunzione di Infermieri, soprattutto nel campo dell’emergenza-urgenza, dove la carenza di personale è ormai cronica.

Tornando agli OSS, alcuni di loro sono stati convocati in settimana dalla Asl Foggia per la sottoscrizione di contratti a tempo determinato. Bene, tutti saranno assunti a tempo indeterminato. Lo ha deciso la Direzione Generale, che ha dato mandato di verificare la compatibilità economica delle nuove assunzioni.

A quanto si è capito saranno 25 gli OSS che si vedranno trasformare il determinato in indeterminato.

Ora ci si sta attivando per l’assunzione a tempo indeterminato di Infermieri dalla Mobilità Puglia e per l’espletamento dell’ultima prova (orale) del Mega-Concorso Infermieri Puglia, che potrebbe portare all’assunzione nell’immediato di oltre 200 unità a tempo indeterminato.

Cisl, Cgil e Uil ce la stanno mettendo tutta e per fortuna i fondi per le assunzioni non mancano, ora però occorrerà stabilire le priorità. Gli Infermieri del Policlinico “Riuniti” e della ASL sono ormai al collasso e hanno bisogno di essere adiuvati da nuove immissioni in ruolo.

Continueremo a vigilare sulla vicenda e a tenervi informati.

Leggi anche:

Concorso Infermieri Puglia: a quando l’orale?

Concorso OSS Puglia: centinaia di Operatori eliminati dalla graduatoria finale per attestati fasulli Pegaso.

RELATED ARTICLES

1 commento

Comments are closed.

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394