histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaCastelluccio nominato nuovo Direttore Struttura Complessa SIAV Area B dell'ASL di Foggia.

Castelluccio nominato nuovo Direttore Struttura Complessa SIAV Area B dell’ASL di Foggia.

Pubblicità

Direzione Strategica: Angelo Castelluccio è il nuovo Direttore Struttura Complessa SIAV “Area B” della ASL Foggia.

È Angelo Castelluccio il nuovo Direttore della Struttura Complessa del Servizio Veterinario di Igiene degli Alimenti di Origine Animale “Area B” della ASL Foggia.

Nominato con Deliberazione del Direttore Generale Antonio Nigri n. 795 del 9 agosto 2023, ricoprirà l’incarico a partire dal prossimo 16 agosto.

Già Dirigente Veterinario, Castelluccio vanta un’esperienza ultra trentennale all’interno della Asl di Foggia, occupandosi della garanzia e del controllo delle condizioni di igiene e sicurezza alimentare. Un’ incarico complesso e delicato che si articola di varie fasi attuative che spaziano dai controlli ufficiali comprendenti ispezioni, verifiche, audit, ai campionamenti e alla ricerca di sostanze farmacologicamente attive e di contaminati in tutte le fasi che comprendono: macellazione, attività di produzione, conservazione, trasformazione, trasporto e commercializzazione degli alimenti di origine animale e dei loro derivati.

“Mi appresto a Dirigere un servizio importante a tutela della salute dei cittadini – dichiara Il neo Direttore Angelo Castelluccio – compito che svolgerò con onore ed onere.

Dedicherò tutto me stesso al compito affidatomi alla luce dell’amore e dedizione che ho nutrito nel corso degli anni per questa professione. Ringrazio la Direzione Generale della ASL di Foggia per avermi affidato l’incarico, i miei colleghi e tutti gli operatori che spero, con rinnovato entusiasmo, condivideranno con me questo percorso”.

“Si arricchisce la squadra dei Direttori di Struttura Complessa della Asl di Foggia, dichiara il Direttore Generale Antonio Nigri. In questo momento storico, il complesso rapporto tra la salute dell’uomo, degli animali e dei contesti ambientali attraverso i quali esso si articola, direttamente o indirettamente tramite il consumo di prodotti di origine animale, costituisce il cardine delle attività della Salute Pubblica Veterinaria. Il SIAV articolazione del Dipartimento di Prevenzione, è parte integrante del Sistema sanitario nazionale, riveste un ruolo fondamentale nelle attività essenziali di controllo e vigilanza utili a garantire il rispetto rigoroso dei requisiti di sicurezza alimentare, a tutela della salute pubblica”.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394