histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaBorri (OPI Pavia): "è emergenza Infermieri, nel Pavese scapperanno 462 colleghi e...

Borri (OPI Pavia): “è emergenza Infermieri, nel Pavese scapperanno 462 colleghi e saranno assunte 252 unità”.

Pubblicità

Michele Borri, presidente dell’OPI Pavia lancia l’allarme: “è emergenza Infermieri, nel Pavese scapperanno 462 colleghi e saranno assunte 252 unità”.

La crisi degli infermieri è un problema che affligge il nostro paese da anni, ma in provincia di Pavia il fenomeno è particolarmente grave. Nel prossimo triennio, secondo una stima dell’Ordine degli Infermieri, sono destinati a lasciare la provincia 462 infermieri, mentre ne arriveranno solo 210. Questo significa che il deficit di personale sanitario aumenterà di 252 unità, con gravi conseguenze per il sistema sanitario locale.

I motivi di questa fuga degli infermieri sono diversi. In primo luogo, gli stipendi sono bassi e non adeguati alla complessità del lavoro. In secondo luogo, le condizioni di lavoro sono spesso difficili e stressanti. In terzo luogo, il personale infermieristico è spesso sottovalutato e poco considerato.

La crisi degli infermieri sta già avendo un impatto negativo sulla qualità dell’assistenza sanitaria. Gli ospedali sono costretti a ridurre i servizi e gli infermieri sono costretti a lavorare a turni massacranti. Questo sta portando a un aumento degli errori medici e alla peggiora delle condizioni dei pazienti.

Il presidente dell’Ordine degli Infermieri di Pavia, Michele Borri, ha lanciato un allarme: «Destinati a crescere i guai degli ospedali».

Borri ha chiesto al governo di intervenire con misure urgenti per risolvere la crisi degli infermieri, altrimenti il sistema sanitario locale rischia di crollare.

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394