histats.com
sabato, Aprile 27, 2024
HomeIn evidenzaBanca ore per gli Infermieri: sarà possibile recuperare i riposi o farsi...

Banca ore per gli Infermieri: sarà possibile recuperare i riposi o farsi magare il lavoro in più.

Pubblicità

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria senese punta sulla Banca ore degli Infermieri: sarà possibile recuperare i riposi o farsi magare il lavoro in più.

L’Azienda ospedaliero-universitaria senese ha dato il via libera all’utilizzo delle ore accumulate dagli infermieri durante l’emergenza Covid e nei mesi successivi per compensare il debito di ore dei turni non completati. Il direttore generale, Antonio Barretta, ha annunciato l’attuazione della cosiddetta ‘Banca delle ore’ a partire dal mese di febbraio.

La proposta per la Banca delle ore è stata inizialmente avanzata dal NurSind (sindacato delle professioni infermieristiche) e ora è stata accettata dall’Azienda. Gli infermieri avranno la possibilità di scegliere se utilizzare le ore di straordinario per il recupero dei debiti orari o se farle pagare. L’accordo include anche l’utilizzo dell’indennità di prestazione aggiuntiva per coloro che copriranno i colleghi in recupero dei riposi compensativi.

La Banca delle ore partirà ufficialmente il 1° febbraio, creando un contatore delle ore di straordinario che potranno essere pagate o recuperate entro l’anno, con la scelta individuale degli infermieri. L’accordo verrà formalizzato nei prossimi giorni.

_________________________

Per il lettore:

  • Vi suggeriamo di seguire anche QuotidianoSanitario.it, il primo quotidiano sanitario interamente gestito dall’Intelligenza Artificiale: LINK
  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394