histats.com
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeIn evidenzaLuca, Tecnico Sanitario: "sono in part-time e mi danno permessi di 15...

Luca, Tecnico Sanitario: “sono in part-time e mi danno permessi di 15 ore per visite mediche e non di 18, è normale?”.

Pubblicità

Ci scrive Luca Girardi, Tecnico Sanitario: “sono in part-time e mi danno permessi di 15 ore per visite mediche e non di 18, è normale?”.

Gentilissimi,

sono con la presente a chiedere vostro gentile chiarimento in merito al seguente quesito. Sono un tecnico sanitario dipendente pubblico tempo indeterminato comparto CCNL Azienda Ulss sanità pubblica.

Sono in part time orizzontale 30 ore (trasformazione da tempo pieno a tempo parziale firmato a seguito graduatoria bando interno part time) le ferie e tutti i permessi come indicato nel medesimo contratto individuale  sottoscritto  recita “che ferie e festività soppresse sono da intendersi in misura piena con rapporto di lavoro part time orizzontale”.

Lo stesso viene indicato nel precedente CCNL sanità pubblica personale del comparto trattamento economico normativo personale in part time all’art. 62 punto 9 confermato poi con il vigente CCNL art. 75 punto 9 “i dipendenti a tempo parziale orizzontale hanno diritto ad un numero di giorni di ferie pari a quello dei lavoratori a tempo pieno… Analogo criterio si applica per le altre assenze dal servizio previste dalla legge e dal presente CCNL.”

All’art. 51 del medesimo CCNL comma 4 recita “in caso di lavoro a tempo parziale si procede al riproporzionamento delle ore di permesso di cui art. 1” (credo sia da intendersi per i p. time verticale e misto).

Pertanto sono a chiedere cortesemente Vostra gentile parere/interpretazione che i permessi per motivi personali/familiari e i permessi assenze visite terapie e prestazioni specialistiche, nel part time orizzontale 30 ore, devono intendersi di 18 ore e non 15 ore come mi viene attualmente applicato. Sono previsti gli stessi diritti del tempo pieno per ferie e permessi orari, solo la parte economica va riproporzionata e non anche il n giorni e ore come invece avviene nel p verticale e misto

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione. Rimango in attesa di un cortese riscontro.

Cordialmente.

Luca Girardi, Tecnico Sanitario


Gentile Luca,

a nostro avviso ha perfettamente ragione e le ore dei permessi per visite dovrebbero essere 18 e non 15. Deve rivolgersi ad un buon avvocato esperto di contrattualistica pubblica o ad un sindacato che sia veramente ferrato nella materia per uscirne fuori. Continui a seguirci.

Angelo Riky Del Vecchio, Direttore Quotidiano Sanitario Nazionale AssoCareNews.it

_________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

RELATED ARTICLES

Novità

© 2023-2024 Tutti i diritti sono riservati ad AUSER APS - San Marco in Lamis - Tra sanità, servizi socio sanitari e recupero della memoria - D'intesa con AssoCareINFormazione.it.

© 2023-2024 ACN | Assocarenews.it

Quotidiano Sanitario Nazionale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia.

Direttore: Angelo “Riky” Del Vecchio – Vice-Direttore: Marco Tapinassi

Incaricati di Redazione: Andrea Ruscitto, Lorisa Katra, Luigi Ciavarella, Antonio Del Vecchio, Francesca Ricci, Arturo AI.

Per contatti: WhatsApp > 3474376756Scrivici

Per contatti: Cell. > 3489869425PEC

Redazione Centrale: AUSER APS - Via Amendola n. 77 - San Marco in Lamis (FG) – Codice Fiscale: 91022150394