Attentato Toronto: Infermieri e medici intervengono, oltre 10 morti!

A Toronto furgone sui passanti provoca 10 morti e almeno 15 feriti, l'intervento di infermieri e medici dell'emergenza è tempestivo ma lo scenario è apocalittico: oltre 1 km di strada come ambiente di intervento!

Testimoni dichiarano alla stampa internazionale di aver visto l'uomo a bordo di un furgone bianco deliberatamente immettersi sulla zona pedonale cercando di "centrare i pedoni uno ad uno".

A fine della folle corsa si sarebbe dato alla fuga e una volta circondato dalle forze dell'ordine avrebbe estratto una pistola, senza comunque usarla e permettendo l'arresto senza altro spargimento di sangue.

Si teme per la vita dei feriti, di cui almeno 5 in condizioni disperate. La popolazione di Toronto si è già mossa sul web per cercare di fare rete e ricercare informazioni riguardo chi possa essere stato coinvolto, per permettere ai parenti di ricevere notizie dettagliate.

Il furgone non era di proprietà dell'uomo ma appartenente ad un circuito di sharing di veicoli commerciali.

L'evento ha scosso la metropoli canadese, dove sono anche in corso gli incontri del G20 dei Ministri degli esteri. Al momento le forze di intelligence canadesi non sembrano essersi espresse ma la polizia non esclude nessun tipo di movente, perfino quello terroristico.

Pin It
Redazione
Author: RedazioneWebsite: http://www.assocarenews.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La redazione del quotidiano sanitario nazionale è formata da Infermieri, Infermieri Pediatrici, Oss e Professionisti della Salute e della Formazione.
Altri servizi dell'Autore


Stampa   Email